Entra

Visualizza la versione completa : Test del potassio della korallen-zucht

luigibasagni
19-10-2007, 13:52
Ho testato il test con l'acqua marina naturale, acqua fatta con sale korallen-zucht e acqua con sale Tropic Marin.
Il test del potassio della ditta sopra citata ha dato valori di potassio molto inferiori e pressoché identici circa 250. Pertanto concludo quanto segue: il test secondo me non è affidabile in quanto l'acqua marina naturale del nostro mare dovrebbe dare un valore intorno a 390-400. Posizionando la provetta sopra la banda colorata, guardandola dall'alto, la scorriamo fino a quando la banda colorata non è più visibile; valore riscontrato 250 e in realtà, ad essere pignoli, la banda è ancora visibile. Credo che il potassio per chi fa cambi d'acqua settimanale sia superfluo e che, comunque, bisogna rivedere la scala graduata del test in quanto, come ripeto, completamente sballata.
Credo che chi integri di potassio il proprio acquario, usando come riferimento il test della korallen-zucht, abbia un po' di problemi, come ciano batteri e forse scurimento di coralli.
Graditi commenti e opinioni sull'argomento;o Il test costa un sacco di euro e lo stesso dicasi per l'integratore di potassio, a mio avviso, a questo punto, non so quanto siano importanti.

bibarassa
20-10-2007, 00:09
luigibasagni, dovrebbe rimanere appena visibile la striscia colorata, non diventar del tutto invisibile. Vedo se riesco a postarti la foto (in mp) della provetta sopra la striscia fatta da Alexander sulla corretta lettura del test del potassio

Ciao

simone1968
20-10-2007, 01:05
x bibarassa....mandala anche a me,che mi interessa

luigibasagni
20-10-2007, 13:10
#23 #23 La foto è stata presa dal sito della zeovit allego link
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=7067
comunque secondo me il test non è attendibile infatti ci sono molte discussioni sulla lettura di questo test e sulla sua efficacia anche in riferimento all'acquamarina naturale!!
Nel forum di zeovit in lingua inglese ci sono molti che hanno dei dubbi
saluti a tutti