Entra

Visualizza la versione completa : uova di che pesce?

oscardj
19-10-2007, 12:16
salve,stamane ho trovato delle uova sparse in varie parti dell acquario....

non so minimamente di che pesce possano essere sapete darmi una mano?

nell acquario ho guppy e platy ke naturalmente nn fanno uova...

neon rasbora e poi dei caracidi tipo neon ma con solo una striscia rossa e un altro tipo con una striscia scura verde/nera...corridoras e altri pesci di cui ne ho solo uno,quindi improbabile ke facciano uova suppongo..

nessun tipo di pesce apparentemente sta vicino alle uova quindi nn so proprio di chi siano

e sopratutto le lascio in acquario? sono un po in qsto tubo ke copre l aeratore ed un po attaccate ad una sala parto dall esterno..

vi mando una foto anche se nn si vede grankè bene,sono piccole ed è difficile mettere a fuoco :-)

grazie :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict2823_867.jpg

Tropius
20-10-2007, 15:08
dalle foto non si capisce nulla. potrebbero essere uova di corydoras come di lumache.

di certo so che i pesci che hai hanno bisogno di acque diverse #07

oscardj
21-10-2007, 12:33
se non si capisce nnte....come fai a capire che acqua è? -05 -05

cmq lumache nn ne ho.............sono di corydoras e ne sono nati gia un bel po... :-))

bob88
21-10-2007, 13:06
Quando dice che hanno bisogno di acque diverse credo che si riferisce a valori diversi. :-)

oscardj
21-10-2007, 15:55
si,ma x caso ho messo valori io? ...si riferisce alla foto semplicemente..

teoz87
21-10-2007, 16:10
quello che Tropius vuol dire è che mentre guppy e platy sono pesci centroamericani che necessitano di un'acqua leggermente alcalina (ph poco superiore a 7 e media durezza), neon e rasbore hanno bisogno di un'acqua più tenera e acida, con ph inferiore a 7 e bassa durezza.
Di conseguenza quando Tropius dice "acque diverse", non si riferisce alla foto, ma al fatto che sarebbe meglio non tenerli insieme visto che provengono da acque con caratteristiche chimiche differenti.

per le uova saranno sicuramente dei corydoras..visto che gli altri pesci sono ovovivipari (platy e guppy), mentre neon e rasbore fanno delle uova piccolissime difficilmente visibili, se non in vasche prive di fondo, e assolutamente non adesive (mentre nella foto sembrerebbero incollate sul vetro della vsca, se non sbaglio).

oscardj
21-10-2007, 20:17
si,infatti sono di corydoras.......
mai sentito ke guppy e platy non vanno bene con neon e rasbore.....

non ho mai avuto di qsti problemi convivono tranquillamente e beatamente..mah...

teoz87
21-10-2007, 20:51
non è che non vanno bene...anzi, sono entrambi pesci pacifici che ben si sopportano vicendevolmente.
però, d'altronde, c'è una bella differenza tra sopravvivere con valori non corretti, e "vivere" in una vasca con valori idonei.
tutto qui..