Entra

Visualizza la versione completa : Esce aria.... come mai?

billalele
19-10-2007, 11:43
Ciao a tutti.....
recentemente ho pulito il mio filtro biologico interno nel mio acquario.
da quando l'ho messo in funzione continua a "spruzzare" aria.... a colpi.
la pressione del getto mi sembra diminuita e spesso esce aria a particelle piccolissime....

com'è possibile che succede quando tutto quanto è sotto il livello dell'acqua? non mi sembra che ci sono infiltrazione d'aria....

ciaociao

Abra
19-10-2007, 11:46
billalele, sarà l'aria che è rimasta inprigionata nel filtro che piano piano esce,detto questo sarebbe meglio non averlo eh anche xchè dal profilo lego NITRITI a 0,3 e non è un bel segno anzi pessimo ;-)

billalele
19-10-2007, 11:49
billalele, sarà l'aria che è rimasta inprigionata nel filtro che piano piano esce,detto questo sarebbe meglio non averlo eh anche xchè dal profilo lego NITRITI a 0,3 e non è un bel segno anzi pessimo ;-)

eh...si, ho sempre grossi problemi con i nitriti.....

Allora devo solo scuotere un po' lo scatolone nero per far uscire l'aria? Ormai sono passati 10 giorni e pensavo che non era quello il problema.

ciaociao

Ricca
19-10-2007, 12:04
billalele, da quanto è avviata questa vasca?

Abra
19-10-2007, 12:06
billalele, piuttosto descrivici la vasca x bene che vediamo di sistemarla eh,così non andrai avanti molto e avrai tanti problemi :-)) dai che lo sistemiamo

billalele
19-10-2007, 14:27
billalele, piuttosto descrivici la vasca x bene che vediamo di sistemarla eh,così non andrai avanti molto e avrai tanti problemi :-)) dai che lo sistemiamo

beh...., è una vasca da circa 250litri. Un filtro interno biologico che non pulivo da ormai 2 anni ( è quello che esce aria....). Un filtro esterno da 1000 litri/ora, una pompa Eheim appena acquistata che si accende ad intervalli da 2500litri/ora.
Pesci non mi sono mai morti, non ho invertebrati e i neon sono 1 bianco T8 e uno blu T8.

lo so.....lo so...., non ho lo schiumatoio..... #07 #07
ciaociao

marino_78
19-10-2007, 21:36
prova a pulire bene la pompa.....alle volte ci sono delle incrostazioni e la girante gratta sul sale(o incrostazioni calcaree) ......potrebbe essere quello che ti escono delle microbolle (l'acqua salata viene schiumata dalla pompa come se avesse un'effetto centrifuga e mischia un pò d'aria all'acqua............POTREBBE ESSERE QUESTO...... :-)

cliomaxi
20-10-2007, 13:45
vedi che a me il filtro interno dava problemi a causa della lana di perlon... era diventata così fitta e sporca che l'acqua in entrata era così poca che la pompa non riusciva a pescare...

prova a togliere spugne e lana ed il livello nello scomparto della pompa dovrebbe risalire. nel ricomporlo poi, allarga la lana. sembra una stupidaggine.. ma a me era quello il problema. ciao