Visualizza la versione completa : Dubbio Rowaphos....
Ciao a tutti.
Mi sembra di aver letto in altri topic che le resine in oggetto dovrebbero essere di un colore rosso ruggine, le mie invece sono nere (praticamente sembrano carbone in polvere). Premetto che non sono nella confezione originale in quanto il negozio on-line dove avevo fatto l'ordine non aveva disponibile la confezione da 250g e mi aveva proposto allo stesso prezzo 300 g presi dalla confezione da 1000 g. Avrò preso una inc....?
A68, le resine sono molto scure, direi quasi nere.. se le metti in una calzetta bianca sotto l'acqua dovresti vedere il color ruggine che esce.
gervasutti
19-10-2007, 12:33
quoto sjoplin in toto, una bella risciacquata e via
Grazie mille ad entrambi, ero piuttosto preoccupato. Questa sera provo: 1 grammo per litro, litri effettivi giusto?
gervasutti
19-10-2007, 12:42
sì, io faccio così e ho i po4 a posto
leletosi
19-10-2007, 13:04
lavaggio sotto acqua corrente del lavandino + abbondante risciacquo in osmosi e poi dentro in vasca o in sump o in letto fluido.
non metterle dentro senza averle lavate così come detto.
ps prima del lavaggio in osmosi, sotto al lavandino non devi più vedere il rosso scendere dal sacchetto.....e ricorda che se le sfreghi con le mani il rosso uscirà sempre poichè se le sfreghi si sfarinano....
Grazie leletosi, sempre molto chiaro ed esauriente.
Ho appena misurato i fosfati (test Salifert), e sembrerebbero tra 0,03 e 0,1 come gradazione. Dato che sono al terzo giorno di maturazione aspetto qualche giorno e ricontrollo la situazione (magari con misure doppie del test per avere valori più accurati) o parto comunque già da oggi con le resine (prevenire è meglio che curare #18 )?
SupeRGippO
19-10-2007, 21:23
sono assolutamente contrario alle resine in maturazione...
fai lavorare la vasca per conto suo...
l'accanimento terapeudico sin dall'inizio puo' causare seri problemi in seguito.
Le resine vanno usate solo in casi di emergenza o casi nei quali non si riesce proprio ad abbattere il fosfato...
Purtroppo sempre piu' spesso le sento consigliare senza aver nemmeno valutato le condizioni della vasca e la situazione generale...
IMHO ;-)
Ciao supergippo, mi piace sentire diverse campane, puoi spiegare un po' più approfonditamente?
Non pensi che se in maturazione se ne accunulano troppi sarà poi più dura abbatterli?
Tieni conto che non ho alcuna fretta visto che con il DSB mi aspettano comunque lunghi mesi prima di inserire organismi.
SupeRGippO
20-10-2007, 15:42
A68, ecco proprio perche' non hai fretta... NIENTE RESINE... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |