Visualizza la versione completa : il mio acquario
birrohgt
05-07-2005, 20:43
ecco qua il mio acquario askoll 100
che ne dite? :-D
bello magari cerca di riempire piu in fondo al centro cmq bello mi piace
aggiungerei piante di media altezza, magari una radice! comunque carino! ;-)
la popolazione per me è un po' troppo promisqua: pecilidi con ram con anabntidi... però è questioni di gusti! nel caso dei ram e pecilidi bisognerebbe vedere i valori per chi andrebbero meglio! ;-)
Bello! #25
Io nasconderei la noce di cocco, utile ma non mi piace se si vede. Poi logicamente a te potrebbe piacere in vista ;-)
-28
nn male anche se avrei a sto punto preferito un pratino davanti ... nn nascondo che sarebbe meglio riempire un po di più il fondo ... ma va bene così ...
ram+trico+rasbore #07 proprio no ... le acque che preferiscono sono proprio diverse ... ram dure ... gli asiatici medio tenere ... -28d#
nn male anche se avrei a sto punto preferito un pratino davanti ... nn nascondo che sarebbe meglio riempire un po di più il fondo ... ma va bene così ...
ram+trico+rasbore #07 proprio no ... le acque che preferiscono sono proprio diverse ... ram dure ... gli asiatici medio tenere ... -28d#
i ram sono acidofili...
Bello !!!
Però infoltirei un pò al centro.... ;-)
... ram dure ...
uffi ma che mi combini? i ram nn vanno per niente in acque dure anzi..... per punizione 10 minuti dietro alla lavagna :-)) :-)) :-))
ciao
neofit
ps. comunque hai ragione quei pesci nn vanno molto bene insieme.
azz che ho sbagliato???? #12 perdonatemi amici ... ma nn richiedono gh e kh sui 10 ?
Suppaman
05-07-2005, 23:20
BELLObello.. #25 #25
sara che a me l'azzurrino come sfondo nn mi piace tanto.. cmq sono gusti..
p.s. io la noce di coco nn l'avevo neanche vista. -11
Scusa birrohgt, una informazione: hai effettuato modifiche al parco luci oppure monta i neon ke ci sono di base nell'Ambiente100 ?
TI spiego, ne ho comprato uno stasera e mi kiedevo se in futuro avrei potuto inserire delle piante rosse (come nella tua -bella- vasca).
Grazie! ;-)
una cosa ... che pianta è quella rossa?
una cosa ... che pianta è quella rossa?
Mi sembra una Alternanthera reineckii.....
E' bellissima... di ke illuminazione necessita?
Nel mio Ambiente100 ho due neon da 30w l'uno... non bastano? #13
E' bellissima... di ke illuminazione necessita?
Nel mio Ambiente100 ho due neon da 30w l'uno... non bastano? #13
Se non ho sbagliato nell'identificarla è una pianta che necessita di molta luce e nutrienti....una pianta rognosetta insomma....
Ulteriori info:
www.tropica.com
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Paolinog
06-07-2005, 00:24
Bella voto 7,5
xò pure te ... e smettila no! -04
Bella voto 7,5
ci sono varie piante quindi 7,5... che sia un fritto misto con accostamenti poco compatibili, va tutto in secondo piano ne? :-D
comunque fortunatamente i consigli sono arrivati, non da parte tua ovviamente, così la vasca potrà migliorare sempre di più... :-)
Poecilide
06-07-2005, 10:15
Per "nascondere" la noce di cocco e farla mimetizzre, perchè non la "ricopro di Vesicularia dubyana?...Vedrai che spettacolo!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ..... togli Trichogaster e rasbore, e metti 8 Paracheirodon axelrodi, 5 otocinclus affinis e 6 Nannostomus beckfordi.... #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
P.S. Metti un pratino tipo Echinodorus tenellus sul davanti..... usi la CO2?
Suppaman
06-07-2005, 11:00
poecilide, anche se sui watt dissi una castoneria, mi trovo adaccordo con te...
anche se io la noce di cocco nn l'avevo davvero nemmeno vista, mah #24
azz che ho sbagliato???? #12 perdonatemi amici ... ma nn richiedono gh e kh sui 10 ?
uffi un bel libro sui pesci nooo????
i ram stanno in acque acide io li tengo a ph <6.9 kh5 gh5 c'e' chi alza un po' questi valori (ma nn arrivando mai a gh kh 10) e chi addirittura li tiene piu' bassi.
ciao
neofit
uffi, il libbbbbbbbbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrro ooooooooooooooooo
#21 #21 #21 #21
birrohgt
06-07-2005, 22:21
si uso la co2 a bombola
cci sono 3 neon 2 da 30 w + uno da 18w sul retro
la pianta rossa è la Alternanthera rosaefolia
il poecilidae è l'unico mi era nato da un coppia di portaspada che non ho piu mi è rimasto lui non so dove metterlo
perche mi dite di togliere i trigogaster e le rasbore?
grazie per i complementi e per i consigli
;-)
ah la vasca 7 perche' nn mi piace il fritto misto ehehehehehehe
eddai cri te la prendi troppo a cuore. ;-)
p.s. io ci credo, per me paolinog e' un esperto camuffato...... e perche' no?
azz...... sono OTtissimo
ciao
neofit
ah la vasca 7 perche' nn mi piace il fritto misto ehehehehehehe
eddai cri te la prendi troppo a cuore. ;-)
p.s. io ci credo, per me paolinog e' un esperto camuffato...... e perche' no?
azz...... sono OTtissimo
ciao
neofit
che senso avrebbe? per ora si è rivelato una ciofeca, sia dai voti che spara a caso, che dalle domande da neofita-rintronato... infatti esistono neofiti che fin da subito si interessano, si informano e progrediscono, e quelli che pensano di poter risolvere tutto con delle improbabili "una tantum" tipo antialghe e lumachicidi... di questa ultima categoria ho impressione faccia parte il nostro beniamino... :-D :-D :-D
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |