Visualizza la versione completa : aiutooo raga sono disperato
nel mio acquario ho un discus piccolo,dei scalari piccoli,dei neoe e altri pescioni ke nn conosco il nome,mi hanno dato un mangime a scaglie sembrano dei fogli strappati va bene x tutti i pesci ke ho?a me il discus mi sembra ke nn mangia, raga ancora una cosa come faccio a sapere se l'acqua e ok per i miei pesciolini? da cosa lo capisco?? aiutatemi per favore sono disperano e nn voglio ke muoiano grazie a tutti in anticipo -20 -20 -20 -20 -20 -20
filippo66
19-10-2007, 09:00
Ciao e benvenuto sul forum.
Per poter rispondere dovresti fornire qualche info in piu sulla vasca, pesci, piante, filtro, illuminazione etc etc.
Inoltre bisognerebbe sapere i valori dell'acqua che puoi ottenere da solo comprando i test a reagente liquido oppure portando l'acqua dal tuo negoziante.
super, vedo dal profilo che la vasca è di soli 50 litri #13 è piccola e assolutamente inadatta per discus e scalari. Descrivila meglio e/o posta qualche foto in modo da poter identificare tutti i pesci :-)
i test è meglio che li fai da solo... i negozianti di solito dicono è ok per tutto....
poi... quanti litri è la vasca???
prova a descrivere gli altri pesci... però guarda corydoras, otocinclus, hypostomus... prova a guardare questi sennò cerca di descriverli e dicci la zona in cui stanno...
quant'è il diametro del discus?
nn posso mettere foto ora cmq i pesciolini di cui non so il nome sono quasi della stessa grandezza dei neon solo un pochino + grandi e hanno una coda piu aperta tipo ventaglio, ho dimenticato di scrivere nella domanda ke il negoziante mi ha dato un liquido da mettere nel acqua anti nitrati nitriti e anti cloro ecc ecc... scuate mi ancora se nono metto foto, vorrei sapere per il cobo cosa faccio risp per favore????
il discus e circa 3cm o 4cm di diametro gli altri pesci che nn conosco il nome li ho descritti sopra grazie rispondete please -20 -20
il discus così piccolo è già difficile di persè... in una vasca così piccola e con tutta quella roba non ti dura molto...
lo scalare ci sta veramente stretto...
quegli altre pescetti sono mica guppy?
super, una cosa importante: quanto tempo hai aspettato per inserire i pesci da quando hai allestito la vasca ?
Come ha detto Brig, quei pesci di cui non conosci il nome saranno al 90% guppy.
Ma da quanto è partito l'acquario?
Ho il dubbio che sia poco, è vero?
non hai ancora risposto alla mia domanda :-) per favore fallo qui e non aprire nuovi topic
dato che hai aperto un nuovo topic questo lo chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |