PDA

Visualizza la versione completa : Gravidanza guppy

fabiosabrina
19-10-2007, 04:39
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi una cosa.
L'altro giorno una guppyna(giovane) ha partorito 2-3 avanotti(Normale perchè ancora molto giovane)...Si era completamente sgonfiata e non aveva più la "macchia gravidanza"...era q. trasparente.Come è possibile che a distanza di 2 giorni abbia di nuovo la macchia bella grossa e sia di nuovo gonfia(è identica a quando ha partorito)?Secondo voi ripartorirà a breve?Ma non dovrebbe passare all'incirca un mese?Ciao e grazie

babaferu
19-10-2007, 09:55
...passerà all'incirca un mese.
ciao, ba

bob88
19-10-2007, 16:36
Ciao fabiosabrina
magari i pesciolini che ha partorito l'altro giorno non erano tutti quelli che aveva e può essere che ripartorirà a breve cmq come dice babaferu i guppy partoriscono circa ogni 30 giorni. :-)

ciccio7
20-10-2007, 15:47
Salve, son un neofita, e vorrei chiedervi questa cosa che ho notato ieri sera nel mio acquario. Ho visto fuoriuscire da una femmina di guppy un "cordone" lungo quasi 1 cm... (ho comprato da poco meno di una settimana il pesce).
Può essere, che stesse partorendo? come sono gli avannotti appena partoriti?

Ciao e grazie.

ginevra
20-10-2007, 18:52
fabiosabrina, allora succede anke alle mie guppy ke la makkia si riformi e ritornino gonfie ed è impossiblie ke dopo qualke giorno possa partorire di nuovo cm ha detto bob88, ke ha detto una grande ******* .
ciccio7, le femmine se molto stressate possono far fuori uscire il liquido amniotico e quindi avere un abborto devi dirmi se questo cordone era giallo

vale1.2
20-10-2007, 19:57
non so di preciso come mai la pancia della tua guppyna si sia prima "sgonfiata" e poi "rigonfiata" ma è più che normale, come ha detto bob88, che il parto di una guppyna possa durare anche più giorni, come è appena successo alla mia.

bob88
20-10-2007, 20:01
ed è impossibile ke dopo qualke giorno possa partorire di nuovo cm ha detto bob88, ke ha detto una grande ******* .

Ciao ginevra.
Io ho detto che può succedere che inizia il parto ma non finisce e quindi viene finito magari il giorno dopo (almeno cos' mi ha fatto una mia guppy) e ho anche detto che partoriscono ogni 30 giorni circa.
Quindi prima di scrivere che altri dicono ******* leggi bene e se serve prenditi un paio di occhiali.

vale1.2
20-10-2007, 20:08
bob88, #25 #25

bob88
20-10-2007, 20:13
Grazie per il tuo appoggio vale 1.2 :-)

ginevra
20-10-2007, 22:40
bob88, allora io ci vedo benissimo e secondo il fatto ke partoriscono ogni 30 gg bhe io nn ho detto nnt , io nn ho mai ne sentito ne visto una guppy ke dopo un giorno partorisce x me è praticamente impossibile ke fa se li conserva e poi dice vabbe ja fammene partorire uno e secondo senza ke ti incazzi xk se vedo ke uno ke scrive cose fuori dal normale è logico ke dico ke scrivi ******* grazie dell informazione ne terrò conto #21

balantio
20-10-2007, 23:01
Si era completamente sgonfiata

si è sgonfiata quindi gli avannotti son nati, quei 3 giorni che la rivedi gonfia son le uova che si son riformate ;-) poi verranno fecondate e quindi nasceranno fra un mese circa altri guppyni ;-)
comunque sia ginevra come ti ho gia detto rispondi con più calma anche se hai ragione, bob leggi bene il topic sopra prima di dire che il parto dura 3 giorni che è quasi impossibile non penso il pesce regga allo stress da parto #06 :-)) :-)) :-))

vale1.2
20-10-2007, 23:08
il parto di una guppyna può durare anche 48 ore, se non di più...te lo può testimoniare la mia che ha iniziato due giorni fa e sta finendo adesso...giuro, per delle circostanze che non sto a spiegare mi è toccato (purtroppo #07 ) a metterla in sala parto e ancora non ha finito :-) e comunque anche se si crede di avere ragione bisogna avere rispetto degli altri e non attaccarli usando anche parole discretamente colorite..siamo in un forum di acquariofilia, non al mercato! #07

balantio
20-10-2007, 23:15
comunque anche se si crede di avere ragione bisogna avere rispetto degli altri e non attaccarli usando anche parole discretamente colorite..siamo in un forum di acquariofilia, non al mercato

certamente ;-)
vale per il parto di 48 h ho letto anchio ma 3 giorni mi sembrano davvero eccessivi.....

vale1.2
20-10-2007, 23:24
forse sai cosa....la mia guppyna è stata acquistata giusto 4 giorni fa e fra lo stress e il parto imminente è arrivata a quasi tre giorni di parto...ma ovvio, le condizioni per superare le 48 ore di parto devono essere un'eccezione tipo stress, trasloco di vasca o simili...altrimenti si può iniziare a pensare che qualcosa non vada per il verso giusto! #07

ginevra
20-10-2007, 23:25
il parto di una guppyna può durare anche 48 ore, se non di più...te lo può testimoniare la mia che ha iniziato due giorni fa e sta finendo adesso...giuro, per delle circostanze che non sto a spiegare mi è toccato (purtroppo #07 ) a metterla in sala parto e ancora non ha finito :-) e comunque anche se si crede di avere ragione bisogna avere rispetto degli altri e non attaccarli usando anche parole discretamente colorite..siamo in un forum di acquariofilia, non al mercato! #07
bhe mi ha dato particolarmente fastidio ke abbia detto quella grande scempiaggine -28d# nn mi va di fare la prof ma io sui guppy ci sto sopra da due anni e vi giuro sta cosa nn mi è mai ma proprio mai capitata e x me è proprio impossibile e ripeto grazie di avermi informata , so ke siamo su un sito di acquariofilia mi è scappata quella parola particolarmente "colorita" xk mi è andata proprio sui nervi quella cosa ke ha detto bob #36#

Federico Sibona
20-10-2007, 23:26
ginevra, siamo qui per confrontare civilmente le nostre idee ed esperienze.
Devo dirti che questi confronti devono avvenire civilmente ed educatamente, senza aggredire chi la pensa diverso da noi.
Confido che tu abbia compreso il comportamento da tenere sul forum che tu d'altronde avresti già dovuto conoscere con la lettura ed accettazione del regolamento all'atto dell'iscrizione

vale1.2
20-10-2007, 23:28
quella cosa che ha detto bob che poi è vera. il parto di una guppyna, come dicevo sopra a balantio, dura anche 48 ore, di più se ci sono problemi!

Federico Sibona
20-10-2007, 23:34
ginevra, vedo che, mentre postavo, lo hai capito da sola e me ne rallegro. Mi raccomando solo, in futuro di avere un maggiore self control. Ciao.

ginevra
20-10-2007, 23:41
allora nn mi sembra il caso di farmi sta ramanzina ho kiesto scusa xk mi ha scappata una parolaccia , ho letto il regolamento e so benissimo cm comportarmi ma ripeto quello ke ha detto bob88 è sbagliato , io ho pensato alle conseguenza e se fabiosabrina avesse trattenuto la guppy piu del dovuto nella sala parto solo x salvare altri piccoli e dico ke i guppy odiano la sala parto , e cosi portando alla morte della guppyyyyyy
poi fate cm volete

vale1.2
20-10-2007, 23:46
visto che vuoi tanto bene ai guppy.....mi spieghi cosa ci fanno in una vasca di 73 litri con degli scalari? #24 qui nessuno vuole attaccare nessuno, ma l'educazione è al primo posto...se un utente ha avuto un'esperienza diversa dalla tua non significa che sia sbagliata in quanto diversa...l'uso della sala parto è, si, discutibile, però ognuno poi fa come crede!

ginevra
20-10-2007, 23:51
cmq io sto cotruendo un acquario di 20 lt solo x i guppy e questa situazione è temporanea , cm ha detto balantio in altri topic è uno stress tenerle in sala parto e cmq io sn molto educata e rispettosa ma nn è ke tt possono dire cose sui guppy io l ho contestata xk mi è seembrata proprio un abnorme scempiagine va bene

Federico Sibona
21-10-2007, 00:14
ginevra, se conosci il regolamento come dici saprai anche che eventuali contestazioni all'operato dei moderatori vanno fatte per via privata.
Comunque non hai capito che la parolaccia è il meno, è che hai offeso una persona che esprimeva un suo parere, non ha interesse che fosse giusto o sbagliato.

Dal momento che non mi pare che su questo topic si esprima più nulla di tecnico che possa essere di aiuto a chi lo ha aperto, lo chiudo.
fabiosabrina, se ritieni di aver ancora bisogno di supporto sull'argomento del topic, aprine un altro.