PDA

Visualizza la versione completa : I miei valori dell'acqua.

san_stino
18-10-2007, 21:09
Vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me un giudizio riguardo i valori dell'acqua del mio acquario. Gli stessi sono pressochè costanti da almeno un anno solo che ho recentemente sostituito i 3 pesci rossi che ho ospitato per 3 anni con le seguenti specie: 5 Neon 2 Coridoras aeneus 1 Otocinclus affinis

pH 6,8
Kh 3d
Gh 10d
No2 0
No3 10
Temperatura 24/25 C°

I test vengono fatti alternativamente con striscioline EasyTest JBL oppure Tetratest 5in1 senza trovare grandi discrepanze fra i 2 tipi.
Inoltre vi chiedevo un suggerimento riguardo le ore di accensione dei neon giornaliere.
Grazie per l'attenzione.

FedeAsR
18-10-2007, 21:29
il kh a 3 è un po basso, cerca di portarlo a 4 gli altri vanno bene ..fossi in te aggiungerei qualche altro neon e cory(della stessa specie),per le ore di accensione dei neon dipende da vari fattori,comunque in genere vanno bene 8-10 ore

Paolo.DVT
19-10-2007, 08:52
Ti consiglio anche dei test singoli, quelli 5 in 1 non danno volori precisi, se poi hai iniziato ad allevare pesci di un certo valore...

Giacomo Puccettone
19-10-2007, 10:04
I valori sono ok per qui pesci, un KH=4 ti permette di stare tranquillo x quanto riguarda possibili sbalzi di pH (effetto tampone).

Se però innalzi il KH aspettati un probabile aumento del pH (dell'ordine di 0.1-0.2 ma a priori non è possibile saperlo) a cui potresti rimediare con erogazione di CO2