Visualizza la versione completa : Viola positivo, viola negativo!?!?
SandyCanSound
18-10-2007, 20:14
Ave ciovani!
Prima domanda: per maturazione delle rocce al buio, si intende buio pesto o luce soffusa (ovviamente non luce dell'acquario ma naturale proveniente dalle finestre);
inoltre mi chiedevo (da qui il nome del topic):
ho notato accendendo la luce che il tubicino interno del mio skimmer è diventato violaceo, credo siano alghe. Mi devo preoccupare??? Grazie mille!
capellone24
18-10-2007, 20:22
c'è anche chi copre la vasca...se non è luce diretta del sole va bene anche così....
dipende....se sono alghe calcaree (incrostazioni dure da rimuovere) è un buon segno,però è una rottura che si siano formate nello skimmer....
se invece sono come una patina melmosa allora hai a che fare con i famosi cianobatteri.....e questoè un male....
Ciauz
Prima domanda: per maturazione delle rocce al buio, si intende buio pesto o luce soffusa (ovviamente non luce dell'acquario ma naturale proveniente dalle finestre);
buio e basta.. se la luce che proviene dalla finestra è diretta sulla vasca, copri i vetri con un cartoncino o altro
ho notato accendendo la luce che il tubicino interno del mio skimmer è diventato violaceo, credo siano alghe. Mi devo preoccupare???
quale tubicino? intendi la colonna di contatto dello skimmer? in ogni caso si, sono alghe, nulla di preoccupante, tienilo pulito e basta ;-)
dimenticavo... ave a te.. -69 :-D :-D
SandyCanSound
18-10-2007, 20:57
Intendo il tubo da dove passa l'aria dall'areatore fino alla pietra porosa. Cmq grazie 1000 beddi!
SandyCanSound
18-10-2007, 21:30
Se sono cianobatteri, cosa devo far? Grazie ancora!
SandyCanSound, ma.. coralline già da ora? dentro lo skimmer... uhmm non mi convince molto l'ipotesi.
SandyCanSound
18-10-2007, 21:51
sjoplin non so cosa siano. oggi ho acceso la luce e tolto le tovaglia messa intorno all'acquario e ho notato 2 lumachine e questo violaceo intorno al tubo. Però non so dirti cosa siano. Premetto che le rocce sono dentro da 2 settimane ma erano già avviate da tempo perchè erano in un altro acquario. Che devo pensare?!?!?
SandyCanSound
18-10-2007, 21:53
ma non è nello skimmer! Io ho fuori dall'acquario il motorino per prudurre l'aria con il tubicino che entra in vasca e termina con la pietra porosa nello schiumatoio (che è attaccato con 2 ventose al vetro dell'acqaurio).
SandyCanSound, io non mi metterei troppi problemi. gli dai una pulita e pace ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |