Visualizza la versione completa : ho cambiato totalmente la rocciata!
ieri in 12 ore ho svutato la vasca ripulita totalmente rifatta la rocciata rimesse talee pesci e tutto il resto...
che ne pensatate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_02_213.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo_3_194.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_01.2_963.jpg
franklin
18-10-2007, 20:48
non male....ma a me piaceva tantissimo anche prima...
ANDREA 80
18-10-2007, 20:48
molto bello, l'unica cosa mi sembra ci siano pochi nascondigli per i pesci, ma potrebbe essere un effeto della foto
superpippo
18-10-2007, 23:52
bella rocciata :-)) .
a parte che era la vasca + bella che avevo visto dal vivo e quindi sono deluso dalla tua scelta.... e quindi per farti scusare dovrai invitarmi tra qualche tempo a vedere se è ne valsa la pena
dico tra qualche tempo perche se ho capito bene le regole del gioco ...
.....
lascia stare le rocce senza muoverle in modo che si crei l'equilibrio interno....???
tu stesso me lo avevi detto a casa tua ...."da quando hai fatto la rocciata devevi lasciare almeno 6 mesi"
avevo capito male o a prevalso in te la voglia di trovare un po di spazio per nuovi coralli ... comunque a parte tutto penso che forse cose come queste le farei anche io per lo stesso motivo
pero sono sempre + convinto che avevi ragione tu...quel giorno
non voleva essere una critica perchè da te penso che posso solo imparare...esolo che non capisco...????
La mia vaschetta erano 2 anni che non la toccavo, il piu grosso errore l'ho fatto all'inizione con la costruzione della vasca.....volevo una vasca che facesse separè tra il corridoio e il salotto cosi volevo una vasca che si potessero vedere da entrambi i lati lunghi.
l'errore e stato nelle misure 65cm di profondità e davvero pochissimo per una vasca con una rocciata centrale avrei dovuto farla 80/90 cosi da poter fare una rocciata meno ripida.
la vasca e la rocciata che avevo prima era bella ed aveva il suo bel equilibrio ma i coralli erano diffici da posizionare e molti non avevano possibilita di crescita perche andavo subito a battere contro i vetri impedendomi di pulirli.
per poi non dimenticare che avevo un grandissimo problema con le majano e la xenia (ne ero orami ricoperto e davano fastidio ai coralli) cosi con la scusa ho tolto tutti i coralli ho preso le rocce una ad una e con una siringa di aceto le siringavo poi con le pinzette le toglievo e in fine a quelle che erano piu difficile da eliminare le ho murate con una pallina di colla #36#
ora le foto magari non rendono perche il lavoro e stato fatto appena 12 ore prima pero devo dire che sono molto soddisfatto!!!!
ho creato qualche spazietto per inserire qualcosetta magari di viola( secale o superman)
barny: ti ricordi che avevo quel problemino con le tridacne? che le ritrovavo completamente svuotate dalla notte al giorno?.......
bene forse ho trovato il colpevole!!! ho tolto dalle rocce un granchio di 4 cm di diametro! figlio di troia magari era lui a capovolgermi le tridacne #19
ora provero di nuovo a inserirne una
grazie per il complimento della vasca quando vuoi ho una pocillopara che voglio dare via e una altra che e troppo grandiciella......cosi vieni a vedere la vasca ;-)
ANDREA 80
non no ce ne sono il pescetti di notte prima dormivano tra i rami delle acro ora non se ne vede nemmeno piu uno.
franklin
magari quella di prima rendeva di piu perche erano li da 2 anni ho fatto un lavoro di forza sicuramente hanno patito ma a modesto parer mio cosi ha una marcia in piu.
ma ovviamente e solo una mia opignione sono lieto di riceve tante crtiche sperando che non mi facciano sentire in colpa troppo
Scuba 58
19-10-2007, 09:31
Complimenti..
Quando vuoi vieni a risistemare anche la mia. :-))
Alberto
Bella. Era anche bella prima ma adesso mi piace persino di più.
Saluti
andre reef
19-10-2007, 21:07
stupenda la colonia di millepora gialla...ne ho presa una anch'io 2 settimane fà,ma è grande un quarto della tua...penso che la zeolite sia inevitabile se si vuol mantenere quel bel giallo acceso #36#
concordi?????
alessio86
20-10-2007, 11:52
veramente una vasca stupenda :-))
Robbocellaris
20-10-2007, 13:07
Non hai per nulla alghe calcaree sui cristalli.....Ma come fai???
Bellissima vasca e i gli sps sono favolosi. Complimentoni #22 #22 #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |