Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto scelta

Biologo84
18-10-2007, 18:18
So che questa non è la sezione adatta ma dato che in quella specifica non ricevo risposte ho voluto cercare di attirare la vostra attenzione.

Vorrei un buon libro che tratti come gestire al meglio una vasca di dimensioni ridotte e che tratti degli organismi che posso inserci in maniera dettagliata e scrupolosa. Quale credete che sia più valido l Nanoreef di Luca Ballatori e il Nano reef di Daniel Knop? Avrei pensato di acquistare, anche, i seguenti libri:

1)Titolo: Biologia marina
Autore: COGNETTI, SARA, MAGAZZU
Editore: Edagricole

2)Titolo: Coralli
Autore: Julian Sprung
Editore: Ricordea

Il primo lo prendo sicuramente anche per cultura personale e per ampliare le mie conoscenze della biologia (perchè quella che studio all'università per ora non è strettamente legate agli abissi), il secondo l'ho scelto perchè tra i vari libri che parlano di coralli è l'unico che tratta di tutti i tipi (moli, LPS, SPS).
Ovviamente se ne conoscete di migliori: avvisatemi! Tengo a precisare che preferirei libri in lingua italiana. E già che ci siamo vorrei anche chiedervi un consiglio sulla scelta di un libro che tratti i pesci, crostacei, echinodermi, Poriferi, Molluschi,e tutti gli organismi che non siano coralli.
Grazie

freeride1
19-10-2007, 08:34
Nano reef di Knop se non ricordo male parla approfonditamente di picoreef.
Coralli di Sprung non l'ho mai letto ma da quel che sento sembra un'ottima cosa