PDA

Visualizza la versione completa : 90 litri per ramirezi

Pesce rosso
18-10-2007, 17:16
Questo è il mio piccolino tutto dedicato a una coppia di ramirezi e a 3 corydoras panda e 4 oto,vorrei mettere anche un piccolo branco di pesci ma senza alterare la quiete che c'è ora(avete qualche suggerimento?).
le piante sono ceratopteris thalictroides,echinodorus bleheri,ludwigia glandulosa red,hygrophyla,qualche anubias nana e del muschio per coprire un po la radice.per fertilizzarle uso i prodotti della elos e le pasticche della dennerle per l'echinodorus,più la co2 che viene "diffusa" da un impianto a fementazione,la luce è un po pochina(2x20 watt)ma pare essere sufficiente infatti la ludwigia continua a gettare foglie belle rosse senza perdere quelle basse e anche quelle dell'hygrophyla iniziano ad imbrunirsi,in più nel pomeriggio tutte emettono una bella quantità di bollicine di O2.
i valori sono:ph 6.8 kh 4 gh 10 po4 0.1 no2 assenti e no3 10mg.cambio ogni settimana il 20% d'acqua con acqua osmotica,il filtro è un pratiko200.
Penso sia tutto,suggerimenti?consigli?critiche?
grazie Enrico

milly
18-10-2007, 17:20
Pesce rosso, la bleheri mi sembra che in quella posizione stoni perchè troppo imponente. La sposterei a sinistra dietro al resto in modo che si vedano solo le foglie alte :-)
non vedo bene il lato destro #24

Pesce rosso
18-10-2007, 17:24
il problema è che la sinistra è stata conquistata dalla ceratopteris che così lussureggiante offre un punto per nascondersi ai ram...il lato destro non lo vedi bene nel senso che non ti piace o perchè è venuto male? :-D

superbietto
18-10-2007, 17:43
bella vasca !!magari con qualche pinta bassa davanti sarebbe il top,forse milly ha ragione lechinodorus stona un po' è troppo grssa rispetto alle altre piante,magari un hgrophila polisperma starebbe bene.
comunque le piante sono tutte in saute complimenti #25 #25

babaferu
18-10-2007, 18:18
anch'io lo trovo bello, cos'è la pianta rossa?
grazie, ba

Pesce rosso
18-10-2007, 18:38
Graziee...
Magari piante basse,ma l'illuminazione non penso che me lo conceda(cryptocoryne apparte ma poi crescerebbero troppo...),per l'echinodorus ora sto facendo crescere la ceratopteris li davanti in modo che copra i piccioli delle foglie,che dite? #24
la pianta rossa intendi quella accanto a l'echinodorus?è ludwigia glandulosa red,piace molto anche a me e poi le foglie a pelo d'acqua sono rosso scuro,in questa foto non si vedono bene,ne metterò un'altra :-)

scandalo
18-10-2007, 19:03
guarda io metterei una crypto per coprire la base dell' echinodorus, un sfondo nero.
Inoltre toglierei le pietre e le sostituirei con : una radice ramificata simile a quella che già hai; tra la ludwigia e l'hygrhobla metterei una pianta dalla coloroazione verde per spaccare e aggiungerei qualche altra pianta bassa.

milly
18-10-2007, 20:44
...il lato destro non lo vedi bene nel senso che non ti piace o perchè è venuto male? :-D

perchè è venuto male in foto :-) sono un pò cecata #13 forse con una foto più grande .... :-))