PDA

Visualizza la versione completa : che razza è?

alasuisi
18-10-2007, 17:13
salve ragazzi di recente ho acquistato questo pescetto per il mio acquario solo non sono riuscito a trovare informazioni riguardo razza specie ed esigenze...riconosco che è stata una mossa azzardata ma era davvero troppo carino, non linciatemi per la mia inettitudine, sul vetro della vasca era semplicemente scritto gastro...mah....nella foto non si vede ma ha tipo due pinne a forma di disco intorno al ventre con cui si muove sul fondo e sui vetri...vorrei informazioni se qualcuno ne ha, magari se ha bisogno di compagni o particolari attenzioni http://www.acquariofilia.biz/allegati/ciccio_621.jpg

luker
18-10-2007, 17:24
gastromyzon

Paolo Piccinelli
18-10-2007, 17:25
sposto in catfish :-)

alasuisi
18-10-2007, 17:47
grazie, qualcuno sa di esigenze particolari? per il momento ne ho uno, volevo sapere se aggiungerne qualcun altro, e poi un'altra cosa, alle volte mi sembra un po sbiadito, soprattutto quando sta sul fondo come la fodo...è un discorso di mimetizzazione o è un discorso che sta stirando le pinne?

babaferu
18-10-2007, 18:00
che bello, se resta più piccolo degli ancistrus.... mi piacerebbe sapere quanto viene grosso (oltre che i valori etc).
ciao, ba

alasuisi
18-10-2007, 18:02
dovrebbe venire intorno ai 6 centimetri....è davvero molto simpatico

balabam
18-10-2007, 19:43
Penso che dovresti allevarlo in acqua fredda e mossa... ;-) Come molti catfish è territoriale e non ama avere consimili intorno, ma anche se ne allevi più di uno il massimo che fanno è spintonarsi a vicenda ogni tanto fino a che uno non desiste e se ne va da un'altra parte... Sono molto simpatici di aspetto ma anche molto timidi...

alasuisi
18-10-2007, 20:46
ma questa razza mi sembra piuttosto intraprendente, l'altra tipologia, non ricordo il nome comunque quello classico che si vende a due euro macchiettato nero, appena messo è stato tre giorni sotto il filtro poi si è ambientato, questo si è messo subito a giro per l'acquario a perlustrare i vertri il fondo i sassi e le piante