Entra

Visualizza la versione completa : Sto allestendo un 180 litri! Consigli.

CiccioZig
18-10-2007, 16:08
Sto allestendo un 180 litri in cui penso di mettere 6 cory aeneus, 1 pekoltia vittata, 12 neon e una coppia di discus.
Ho messo la co2 con diffusore a pompa, un filtro esterno pratiko 300, plafoniera aperta da 4X39 T5. Ho messo fondo attivo dell'anubias, ghiaia fine, 3 legni fossili e due Driftwood.
Ho appena finito di piantumarlo e vorrei avere qualche consiglio ed eventuali migliorie.
Ho trovato tutte le piante che cercavo tranne l'Heteranthera Zosterifoliache aggiungerò appena la trovo in fondo a destra.
Le piante sono: Micranthemum Umbrosum, Hemiantus Callitricoides, Ludwigia Inclinata, Ludwigia Arcuata, Eusteralis Stellata, Echinodorus bleheri, Echinodorus Rubin, Echinodorus Ozelot Longifolius, Echinodorus Compacta, Echinodorus Ozelot Verde.
Aggiungo le foto dell'acquario appena piantumato così potete dirmi che effetto fa e se ci sono dei cambiamenti che posso fare.
Grazie e saluti.

Paolo Piccinelli
19-10-2007, 17:55
Non impazzisco per i discus in meno di 200 litri, ma devo ammettere che la vasca è davvero ben allestita, bravo!! #25 #25

Cerca solo di nascondere il reattore di CO2... una bella echinodorus a foglia larga aiuterebbe ;-)

CiccioZig
19-10-2007, 18:34
Non impazzisco per i discus in meno di 200 litri, ma devo ammettere che la vasca è davvero ben allestita, bravo!! #25 #25

Cerca solo di nascondere il reattore di CO2... una bella echinodorus a foglia larga aiuterebbe ;-)

Grazie del consiglio Paolo, mi ero già rassegnato a lasciarlo in vista il reattore ma hai ragione, domani lo sposto sul lato degli echinodorus e lo metto in fondo, crescendo spero lo copriranno per bene.
Grazie dei complimenti alla vasca.
Ciao!!

Ps: Posterò una foto così vediamo come sta.

Paolo Piccinelli
19-10-2007, 18:35
Ok, ricorda di postare periodicamente anche le evoluzioni della vasca... vedo ottime potenzialità ;-)