Visualizza la versione completa : alghe come toglierle???
gia da un po di tempo ho questo problema le foglie delle mie piante si stanno riempiendo di alghe verdi.... ho provato a comprare pulitori ma niente corrydoras niente... lumache niente.... come faccio a far diventere di nuovo belle le mie piante???
probabilmente ci sono troppi nitrati nell' acqua.
misurali e se sono oltre i 25#30 fai un bel cambio d'acqua del 20% con acqua con gli stessi valori e temperatura di quella del tuo acquario.
poi continua facendo cambi d'acqua del 10 % ogni settimana.
se invece cambi l'acqua come io ho detto meglio aspettare i pił esperti perchč non mi vengono in mente altre cause.
comunque posta i valori dell' acqua che sono sempre utili.
ciao
ah....
mi sono dimenticato.
se non le hai metti piante a crescita veloce come egeria densa,ceratophillum demersum,che contrastano la crescita delle alghe.
Dviniost
19-10-2007, 00:26
Sposto in alghe.
totomos_76
19-10-2007, 19:09
I corydoras non sono mangia-alghe per cui non ti aiuterebbero a risolvere il problema alghe. Valori permettendo, potresti provare con le caridina japonica, ancistrus, otocinclus,... In alternativa ai pesci, come suggerito da ADAM, inserisci delle piante a crescita rapida.
Controlla lo stato di efficienza dei neon e posta i valori di nitrati e fosfati in modo che i pił esperti possano aiutarti e trovare la causa del tuo problema e quindi la soluzione.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |