PDA

Visualizza la versione completa : la CEA ha ucciso i pesci ad un mio amico!!!

@ndr3a
05-07-2005, 18:36
Scusate ragazzi ma è possibile che ad un mio amico dopo il cambio dell'acqua sono morti tutti i pesci nell'arco di 3 ore!!!! usava solo acqua di rubinetto ( non so se la trattava con biocondizionatore ) ...di fatto i pesci sono impazziti ( dice che roteavano come trottole ) e alla fine sono morti....erano una 15ina...e dato che sto allestendo un acquario e utilizzo acqua del rubinetto mi sta salendo il dubbio che forse nell'acqua a volte si puo trovare una percentuale di CLORO superiore alla media...talmente elevate da uccidere un pesce???...può essere oppure ho detto balle stratosferiche????

Grazie @ndrea -20

robbi
05-07-2005, 18:40
possibilissimo!

ogni tanto i comuni immettono sostanze (tra cui (spesso) il cloro)!
di al tuo amico di lasciar decantare almeno un giorno l'acqua, o meglio usare un biocondizionatore (che toglie anche i metalli pesanti)!

@ndr3a
05-07-2005, 18:45
decantare significa far riposare l'acqua in un recipiente per un paio di giorni???
scusa per la domanda banale..... #12 ma ho iniziato da poco e i termini ancora non li assimilo tutti... #13

Pirughino
05-07-2005, 18:49
si penso si intenda quello in modo che il cloro evapori
hai presente l'effeto piscina dei ricchi?
riempiono la piscina e poi si ritrovano tutti gli insetti morti
libellule ecc ecc
e' evaporato il cloro che crea una nebbiolina della morte
sulla piscina

cmq lasciandola riposare vanno via solo i gas, i metalil pesanti te li tieni
credo che il biocondizionatore sia meglio, anche se dipende da quanto i metalli son presenti dal suo rubinetto

@ndr3a
05-07-2005, 18:55
ok grazie!!!
..altro termine assimilato :-)) ...quindi consiglio al mio amico ( e anche a me , dato che utilizzo acqua del rubinetto anche io ) di comprarsi un bel biocondizionatore...ma quanto costa ???? e si trova facilmente??? #24
grazie

@ndrea

Pirughino
05-07-2005, 18:57
si nei negozi di acquari lo trovi molto facilmente
attorno ai 6 €
chiaramente poi dipende marca e quantita'

Max85
05-07-2005, 18:58
lo trovi ovunque il costo dipende dalla marca e della quantità di liquido, cmq dai 5-6 euro a piu

Max85
05-07-2005, 19:00
ah sono anchio di roma e lacqua è la peggio (per i pesci perchè a me piace tanto)che si possa trovare percio se devi allevare un determinato tipo di pesci che richiede ph basso devi adoperarti di un bel po di cose ad incominciare dall'acqua a osmosi!

@ndr3a
05-07-2005, 19:00
Grazie ragazzi ( siete velocissimi nel rispondere ) ora però vi volevo chiedere un'altra cosa...un po esterna all'acquariofilia #13 ...c'è un modo per far vedere un immagine sotto il mio nome???? scusate della domanda ma non so a chi chiedere!!!!!! #24

Pirughino
05-07-2005, 19:01
si vai nel profilo
e' l'avatar

@ndr3a
05-07-2005, 19:03
GRAZIE #12 #12 #12 #12 #12

robbi
05-07-2005, 19:49
si, con decantare intendevo lasciar riposare l'acqua x almeno 24 h

ma il bio condizionatore è meglio

anzi è meglio far decantare e mettere il biocondizionatore

x l'avatar puoi fare prove andando in fondo alla lista dei forum e postare in "TEST"