PDA

Visualizza la versione completa : Trachyphyllia informazioni!!!

blasquez76
18-10-2007, 11:56
Ciao raga, vorrei informazioni sulla trachyphyllia...sarei intenzionato ad inserirne una nella mia vasca, nel momento in cui si abbassano i valori di fosfati!!! Ho letto su Aquarium corals di Borneman che non č nč semplice nč eccessivamente difficile allevarla con successo....voi che mi dite in merito????
Sempre sul libro diceva che sono spesso soggette a recessione, in particolar modo nell'immediato inserimento in vasca, forse sono molto suscettibili agli stress da trasporto, e siccome un bellissimo esemplare giā l'ho perso, vorrei evitare di ripetermi... -04 -04 -04
Fatemi sapere le condizioni per un migliore mantenimento in vasca!!!
Grazie infinite, Luca.

blasquez76
21-10-2007, 12:40
Allora??? Nessuno sa dirmi niente sulla Trachy???? Dai raga...non fate i timidi... ;-) ;-) ;-)
Salutoni, Luca

Pfft
21-10-2007, 14:02
blasquez76, č un animale molto bello e non difficile , serve acqua buona , luce sufficientemente forte (solitamente vanno sul fondo questi animali) e corrente media bassa e cibo la notte .
Come tutti gli LPS tendono a soffrire i trasporti e soprattutto le ferite date dai vari passaggi di mano e di vasca.

blasquez76
22-10-2007, 09:56
Con le lampade PL, possono sopravvivere??? Tutti mi dicono che non sono adatte per il coralli, ma quelli che ho in vasca non soffrono minimamente per la carenza di luce....per la Trachy potrebbe esserci qualche problema con questo tipo di illuminazione ?? (ne ho 2 da 55W ciascuna, metā bianche e metā azzurre!!)
Luca

Pfft
22-10-2007, 10:00
blasquez76, dipende dalla distanza tra la luce e il corallo, se hai 30 cm circa di acqua la puoi tenere.

blasquez76
22-10-2007, 10:51
Ok!!! Grazie infinite per le informazioni!!!
Luca