PDA

Visualizza la versione completa : parquet sotto vasca...che fare?

pasinettim
18-10-2007, 09:47
Sotto la vasca ho il parquet, e visto che comunque quando si mettono le mani in sump un po' d'acqua la si butta in giro sempre, pensavo di mettere una sorta di copertura o recipiente sotto la sump, ma non so cosa........ -28d#
Che ne dite?
Chi ha il parquet come si comporta?

Sandro S.
18-10-2007, 09:51
bhe.....dipende dalla vasca....che dimensioni hai e quanto pesa ???? mi preoccuperei più del peso che dell'acqua che può gocciolare, puoi mettere quello che vuoi sotto la sump ( una mensola con un panno sopra ).

pasinettim
18-10-2007, 11:27
Per il peso non c'è problema, anche perchè il mobile non ha piedini quindi il peso si disperde su tutta la struttura.
Volevo proprio mettere qualcosa sotto che non prendesse umidità e isolasse.

a.petru
18-10-2007, 11:30
stesso problema ho messo sotto tutta la vasca una tavola di multistrato marino(nn si rovina ed è uno dei legni + resistenti.io ci poggio tutta la vasca) da 2cm e sei apposto

pasinettim
18-10-2007, 15:08
stesso problema ho messo sotto tutta la vasca una tavola di multistrato marino(nn si rovina ed è uno dei legni + resistenti.io ci poggio tutta la vasca) da 2cm e sei apposto

Ma questo ti isola dall'umidità il parquet? Se dovessi buttare in giro un litro d'acqua che succede? -28d#

a.petru
18-10-2007, 15:14
io ho costruito un bordo in pvc...cmq se il legno si bagna....e fidati che si bagna si asciuga senza problemi...vai tranquillo ;-)

gioacchino72
18-10-2007, 15:42
Perchè non ci hai pensato prima a cosa sarebbe successo avendo in parquet??? #24

arriva jack
18-10-2007, 15:49
idem....mia moglie mi cazzia un giorno si e l'altro pure.....comunque basta asciugare in fretta...

a.petru
18-10-2007, 15:51
bhe...nn penso che uno debba fare la casa in funzione dell'acquario...a mio avviso......a me piace sia uno che l'altro.....basta ingegnarsi..
Ciao

biliobli
18-10-2007, 21:17
pasinettim,
io ho una vasca AQUAMAR 240 in sala, su parquet.....nessun problema. Logicamente durante la manutenzione un pò d'acqua cade, ma se l'asciughi in tempi regionevoli non avrai nessun problema....vai tranquillo!!!!

vento76
19-10-2007, 00:55
ciao
il problema non è la sump o gli schizzi d'acqua che cadono..... ma l'umidità che inevitabilmente deriva dalla vasca..... alla lunga il parquet ne risente! il mio si è gia gonfiato due volte.... anche se per un anno sembrava non dare problemi, ma prima o poi... il legno si sà...

SamuaL
19-10-2007, 01:24
Mio padre nella sua attività produce parquet, se vuoi appena lo vedo gli chiedo chiarimenti e ti faccio sapere.. in ogni caso io avrei evitato.. #07 ti dico solo questa: sto progettando la mia nuova casa e un giorno mi stava facendo una testa tanta perchè voleva convincermi a mettere il parquet in salotto ma è bastato dirgli " ehm.. ricordati che ci metterò l'acquario" ... e #24 lui.. #13 " ah.. allora lascia stare.. vai di piastrella!!" :-D :-D :-D

te ne dico un'altra.. un signore che ho conosciuto.. ha avuto la fantastica idea di mettere il parquet in bagno e gli sono bastate le goccine di pipì del figioletto sotto il wc per farglielo rovinare (e questo signore è un rivenditore di pavimente e quindi non ha certo messo un parquet di bassa qualità)

anche se per un anno sembrava non dare problemi, ma prima o poi... il legno si sà... in fondo è il bello del pavimento in legno.. che è vivo! ;-)

nel frattempo io fossi in te mi comprerei un grandissimo telo di nylon da stendere durante la manutenzione.

Nel frattempo avrei bisogno di sapere tutto quello che mi puoi dire sul tuo parquet: quale legno, se spatolato, se lucido, se ad olio, ecc ecc.

vento76
19-10-2007, 12:08
in fondo è il bello del pavimento in legno.. che è vivo! ;-)

si, sono d'accordo.... volevo solo dire che alla lunga darà il suo bel da fare per tenerlo bello e sano (il parquet intendo)