Visualizza la versione completa : Ripartito
Ho portato i pesci in negozio (ci staranno almeno per una settimana) e ho più o meno riallestito l'acquario. Devo dire che svuotarlo tutto, togliere e risciacquare la ghiaia, posizionare il fondo, piante e riempirlo nuovamente mi ha portato via una serata, ma il risultato mi soddisfa.. Non ho cambiato molto rispetto a prima, ho solo messo il fondo attivo per le piante, ho potato le piante che avevo e aggiunta una nuova: una lysimachia. Vi allego le foto, spero di aver fatto un buon lavoro.. #36# #36#
nicky72,
scusa sono un po' tarda di mio... e visto che sono solo le 8.30 am il mio cervello dorme ancora... e quindi non mi ricordo i dati della vasca (nel tuo profilo non ci sono...), cosa c'era dentro e cosa ci vuoi fare adesso, mi rinfreschi la memoria? #13
nicky72, è un Mirabello 30, vero? l'ho avuto anch'io, lo si riconosce dallo sfondo :-) (che io ti consiglierei di levare, la plastica dietro è nera e farà risaltare le piante)
Negli angoletti vedo 2 anubias, potresti legarle all'anforetta e alla roccia che hai, così, non interrate, cresceranno meglio, però abbi cura di metterle al riparo dalla luce diretta, ai piedi delle piante più alte altrimenti si ricopriranno di alghe. Tanto più che il Mirabello ha il "difetto" di avere più luce davanti che dietro.
In un'angolo io ci metterei anche una cryptocoryne di una varietà che non cresce troppo in altezza.
Ovviamente sotto il ghiaino dovresti mettere delle pasticche di fertilizzante
non mi ricordo i dati della vasca (nel tuo profilo non ci sono...), cosa c'era dentro e cosa ci vuoi fare adesso, mi rinfreschi la memoria? #13
I dati della vasca non li ho ancora, faccio girare a vuoto l'acquario per una settimana poi prendo i valori. Come pesci oltre a quelli che ho vorrei mettere solo qualche guppy.
Ovviamente sotto il ghiaino dovresti mettere delle pasticche di fertilizzante
Sotto alla ghiaia ho messo uno strato di fondo attivo (terriccio fertilizzante), ma dalla foto non si vede molto. Cmq si è un mirabello 30
Federico Sibona
18-10-2007, 23:03
nicky72, ma hai cambiato tutta l'acqua (vedo le tipiche bollicine dell'acqua nuova)? Ed il filtro? Se hai rifatto tutto come fosse nuovo ci vorrà ben più di una settimana per poter rimettere i pesci.
Anch'io, come Kerri, non ricordo niente della tua vasca come allestimento e popolazione, valori dell'acqua a parte (li aggiungerai quando li saprai), dovresti descrivere il tuo acquario nel profilo per semplificare la vita a te ed a noi anche per futuri topic. Se non ti è chiaro cosa scrivere leggi un po' di profili di altri utenti.
Anch'io, come Kerri, non ricordo niente.....
:-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |