Visualizza la versione completa : Quesiti impianti co2
EXPANSYON
17-10-2007, 21:20
salve, sono indeciso se comprare un aquili o un askoll, inoltre ho letto in giro che nell' askoll è consigliabile (al momento del montaggio del riduttore sulla bombola) di aprire un pò il riduttore in modo che la pressione iniziale non danneggi dei meccaniscmi all' interno del riduttore ... è vero ?
mhm il diffusore dell'askoll è migliore.
EXPANSYON
17-10-2007, 21:34
si cosi dicono ... anche se molti hanno riscontrato problemi con la fuoriuscita di co2 dalla ghiera della guarnizione ... sul forum di acquagarden sono fan accaniti dell askoll infatti consigliano solo quello #24
Anche io ho l'Askoll con bombola ricaricabile e per ora non ho ancora avuto problemi di alcun tipo, nemmeno al micronizzatore.
EXPANSYON
17-10-2007, 21:47
si stavo pensando magari di prendere la versione pro, anche perchè su AI la system è terminata, quindi ci aggiungerei una usa e getta, il risparmio è quasi nullo, comunque nella pro ci sono le istruzioni di montaggio e manutenzione ? #24
Mr-Flammeus
17-10-2007, 22:06
salve, sono indeciso se comprare un aquili o un askoll, inoltre ho letto in giro che nell' askoll è consigliabile (al momento del montaggio del riduttore sulla bombola) di aprire un pò il riduttore in modo che la pressione iniziale non danneggi dei meccaniscmi all' interno del riduttore ... è vero ?
senza pensarci askoll...peccato che non ti sei ricordato prima altrimenti su abissi facevano lo sconto del 25% su tutto il listino fino al 14...io infatti ho preso una UV della ruwall pari prezzo su tutti i siti ma acquistata con il 25% in meno....
per i danneggiamenti all'interno onestamente secodo me danni non ne fai il riduttore askoll è troppo perfetto
EXPANSYON
17-10-2007, 22:12
ok, quasi quasi ... però se su AI non arriva mi toccherà prendere la versione pro ... va bene lo stesso vero ?
Secondo me ti conviene prendere la versione Pro, che ha anche l'adattatore per le bombole ricaricabili.
EXPANSYON
17-10-2007, 22:35
ok grazie :-)) la compro su AI appena posso e poi cerco un' usa e getta ... Ernesto F., quando monti il riduttore alla bombola lo tieni chiuso o leggermente aperto ? #24
In che senso? Forse intendi la valvola del riduttore?
EXPANSYON
17-10-2007, 22:40
si scusa, la valvola leggermente aperta ...
Sinceramente quando l'ho montato non ho preso in considerazione questo fattore, data la mia incompetenza. :-)) Ora però ho visto che su Acquaingros consigliano questo:
1) aprire la co2 poco per volta in modo da aumentare la pressione
all'interno del diffusore lentamente (consigliamo di effettuare
l'operazione in non meno di 30 minuti) altrimenti la piastrina porosa può
scoppiare o fessurarsi.
Quindi io chiuderei inizialmente la valvola, per poi aprirla gradualmente come consigliato, inoltre se non sbaglio questo è anche l'unico modo per interrompere il flusso di CO2 nel caso delle bombole usa e getta, che a differenza delle ricaricabili non hanno la manopola. Comunque non ho riscontrato problemi alla piastra del micronizzatore.
edoardo9
18-10-2007, 07:41
queta askoll fa troppa pubblicità, con queste ho avuto sempre problemi sopratutto con le pompe, vai su aquili
EXPANSYON
18-10-2007, 07:53
d'accordo :-)
edoardo9, che tipo di problemi ? #24
edoardo9
18-10-2007, 20:00
le pompe secondo me erano progettate male, l'acqua fa un giro di 180 gradi, e i riscaldotori che ho preso dopo un anno circa andavano tutti in blocco e mi bollivano i pesci.
EXPANSYON
18-10-2007, 22:00
le pompe secondo me erano progettate male, l'acqua fa un giro di 180 gradi, e i riscaldotori che ho preso dopo un anno circa andavano tutti in blocco e mi bollivano i pesci.
ah cavolo mi spiace per la tua brutta esperienza :-( ... speriamo bene che i futuri prodotti li testino meglio
Salve! Che ne pensate dell'impianto di CO2 della Hydor "Green Energy Advance"? Grazie per la collaborazione
Mr-Flammeus
19-10-2007, 21:07
Salve! Che ne pensate dell'impianto di CO2 della Hydor "Green Energy Advance"? Grazie per la collaborazione
non mi piace il diffusore......il regolatore non so ed il kit è per ricaricabili...
ma perchè non askoll che sembra quello più duraturo??
Va bene, mi orienterò su Askoll! Grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |