Visualizza la versione completa : Nuovo fondale
gfshalla
17-10-2007, 20:28
allora, premetto che vivo in veneto e ho una casa vicino a degli antichi vulcani spenti da secoli... camminando tra iboschi vivino a questi vulcani ho trovato una terra molto strana...nera/ marrone! molto MOLTO somigliante all'akadama... l'qaspetto è magnifico per un fondo... dato poi che è terra vulcanica penso sia perfetta....l'estate prossima allestirò un acquario con quel fondo dopo averlo disinfettato... (cotto dentro un forno) e lavato ripetutamente... che ne dite?
che la cottura elimina eventuali agenti patogeni e la microfauna, ma non elimina sostanze inquinanti, metalli pesanti, polveri, sostanze azotate, fosfati, e silicati di cui sarà ricca per via della natura vulcanica..............io ci penserei, piuttosto spendi qualche euro in più e compri la vera akadama, ma almeno sei sicuro.
EXPANSYON
17-10-2007, 22:43
quoto, non puoi sapere le sostanze contenute, io non rischierei
gfshalla
18-10-2007, 08:13
:-)) lo so ragazzi, tranquilli, non è per risparmiare, è x sperimentare... vorrei fare un plantaquario, e quel terreno mi sembra l'idele.... sto bestemmiando? dato k il terreno è in mezzo ai monti non credo proprio k ci siano fertilizzanti o altre schifezze del genere...
sostanze inquinanti, metalli pesanti, polveri, sostanze azotate, fosfati, e silicati
credi che in mezzo ai monti non ci siano le sostanze che ho indicato sopra?
Poi se ci vuoi provare ugualmente, sei libero di farlo, io devo solo avvertirti delle possibili conseguenze ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |