Visualizza la versione completa : come ancora il pratino sul fondo
zeroperzero
17-10-2007, 20:14
Ciao a tutti vorrei allestire il mio pratino dopo qualche esperienza negativa... (piantine galleggianti eheh) avrei pensato di usare il das argilla pronta per creare dei piccoli dischi di argilla a cui ancorare le piantine di Glossostigma elatinoides, che ne dite?
EXPANSYON
17-10-2007, 22:19
in commercio trovi delle vaschette apposite della dennerle ma sono abbastanza costose, credo sui 9 euro, personalmente non conosco altri metodi, aspetta consigli dagli esperti :-)
averidan
18-10-2007, 13:33
Esiste anche la possibilità di usare delle retine con maglie non molto grandi, che servono appunto per allestire pratini e coperture verticali con muschio, per intenderci guarda qui:
http://cgi.ebay.it/4-RICCIA-MOSS-MESH-INDISPENSABILI-PER-IL-Vs-LAYOUT_W0QQitemZ190161992493QQihZ009QQcategoryZ207 57QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
L'unico modo certo per piantumare calli è glosso sono le apposite pinze,tanta pazienza,e un bel braccio.Ovviamente anche la granolumetria del fondo ha la sua importanza.
Il das non so quanto sia inerte una volta messo in vasca,io non rischierei.
scandalo
19-10-2007, 23:48
apete se c'è per caso una guida per farsi da se quanto riporato dal link di ebay ? #24
averidan
20-10-2007, 02:14
Cioé? Che intendi? #24
Secondo me per il prezzo che paghi quei retini, fai prima a prenderteli, che a cercare la fantomatica guida! #23
Comunque sia, basta che vai da un qualsiasi ferramenta che tratta anche reti per recinzioni, specifichi che vuoi un reticolato SENZA ferro all'interno (li fanno in pura plastica, oppure di ferro zincato e ricoperto di pellicola di plastica, quindi fai attenzione), e 1x1 metro te lo tirano dietro, penso che venga veramente poco (1-2 euro?) e con quel bel pezzo di rete ci fai altro che un prato... ci puoi foderare tutta la vasca!! #19
Basta lavorare un pò di forbice e pinza, e poi usi delle ventose per ancorarle sul fondo, e infine le ricopri con il terriccio e la sabbia...
ET VOILA'!! IL GIOCO E' FATTO! :-)
scandalo
21-10-2007, 03:45
grazie mi hai detto proprio ciò che mi interessava; e cioè il materiale della rete ;-)
Quindi il ferro zincato in acquario non và bene???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |