Visualizza la versione completa : test kh tetra
le istruzione dicono di finire di versare le gocce nel momento in cui il liquido cambia colore, ossia passa da blu a giallo, però ho notato che nn è che cambia radicalmente il colore ma gradualmente. ho visto che piano piano la parte gialla, man mano che verso le gocce supera quella blu fino a diventare tutto giallo. Quando che mi devo fermare con le gocce? quando cambia il colore la superficie del liquido oppure quando il liquido diventa tutto giallo? spero che mi sono spiegato, ciao.
Tra una goccia e l'altra agiti la provetta ?
Devi agitare dopo ogni goccia.....così facendo vedi bene quando il colore vira.
si agito, ma il colore nn cambia di netto ma piano piano
agita fino a quando il colore non è uniforme che sia blu o che sia giallo
Pugnetta
05-07-2005, 17:56
Prendi dei test seri....il tetra buttalo quà -e55
Prendi dei test seri....il tetra buttalo quà -e55
Io con tetra kh, gh e ph mi trovo bene, anche se sicuramente ci sarà di meglio, tu cosa suggerisci ?
Pugnetta
05-07-2005, 18:22
Gh???? Qui parliamo di marino..... Sicuramente nel dolce sono ottimi ma nel marino sono delle schifezze...
Nel marino i migliori sono Tropic marine, jbl, salifert, dupla
Opsss !!!
Scusa, mi sa che ho sbagliato sezione......e la domanda era troppo generica.... #12 #12 #12
quindi il colore dovrebbe cambiare tutto insieme?
Prendi dei test seri....il tetra buttalo quà
Se parliamo di nitrati, fosfati, ecc. sono daccordo, ma per quanto riguarda il KH posso assicurare che il Tetra va benissimo anche nel marino e i suoi risultati sono paragonabili a quelli delle altre marche.
Dipende: se dopo aver aggiunto ad esempio 10 gocce ed aver agitato bene hai un colore intermedio e per ottenere un bel giallo occorre mettere un'altra goccia vorrà dire che il tuo KH è 10,5, ma non sono certo queste piccole differenze a cambiarti la vita...
nn è un fatto di cambiare vita o meno è solo capire bene come va usato.
si
l'ho rifatto ed il colore è virato tutto insieme, bastava agitare con più forza. grazie e ciao.
Prendi dei test seri....il tetra buttalo quà
Se parliamo di nitrati, fosfati, ecc. sono daccordo, ma per quanto riguarda il KH posso assicurare che il Tetra va benissimo anche nel marino e i suoi risultati sono paragonabili a quelli delle altre marche.
Dipende: se dopo aver aggiunto ad esempio 10 gocce ed aver agitato bene hai un colore intermedio e per ottenere un bel giallo occorre mettere un'altra goccia vorrà dire che il tuo KH è 10,5, ma non sono certo queste piccole differenze a cambiarti la vita...
Mi spiace contraddirti ma i Tetra anche per il Kh fanno schifo...io lo misuravo con quello e avevo 7 quindi integra........integra....così ho quasi rotto la pompa del mio LG per una elevata concentrazione di carbonati.....
infatti con Salifert, Tropic Marin avevo 14 e con Tetra 9......io li ho buttati tutti.......
Jbl costano poco e per questo tipo di test vanno bene, altrimenti vai di Salifert ;-)
Sinceramente a me il Tetra dà lo stesso valore del Tropic...... infatti col Tetra KH non mi sono mai trovato male!!!! #24
#24 #24 i soliti misteri a me valori diversi e molto.......anche adesso provo e con Salifert ottengo 9.6 con Tetra a sette gocce cambia colore....
Io ora uso solo Salifert e......sperem.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |