Visualizza la versione completa : Cory dondolante
Ho un cory aeneus che da qualche ora nuota dondolando e poi stanco si appoggia su una roccia e resta lì. Che potrebbe avere? E' in vasca da 3 giorni.
Valori vasca.
100 lt avviata da un mese
no2 0.1
no3 10
ph 7,5
kh 8
gh 9
babaferu
17-10-2007, 17:36
ciao, ho guardato il tuo profilo: 2 corydoras panda 4 guppy 2 molly 2 gyrinochelius in 20 lt! se corrisponde a realtà, hai troppi pesci, dovresti togliere almeno i molly e i gyrinochelius che sono quelli che diventano più grossi (il molly 6-7 cm, il gyrinochelius 25!!!); anche i cory stanno strettini soprattutto perchè andrebbero minimo 3.
il cory potrebbe avere un problema di adattamento, tantopiù che andrebbe tenuto a ph più basso, (in una condizione di tale sovraffollamento potrebbe anche essere stato attaccato da qualcuno?): http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129381
ciao, ba
No la vasca in cui è morto il cory è quella da 100 lt come è scritto nel topic. Scusa devo aggiornare il mio profilo. In quella da 100lt ho trasferito quelli che avevo nel 20lt. I cory che adesso è morto l'ho comprato 3 giorni fa insieme ad un altro che sta bene.
babaferu
17-10-2007, 18:23
.... scusa ma mi è preso un colpo, non avevo visto sopra che avevi specificato 100 lt! mi spiace che sia morto il cory, nel frattempo....
credo si sia trattato di sindrome d'adattamento. fossi in te, aspetterei ancora qualche giorno a verificare che in vasca non succeda più nulla di strano, cercherei di abbassare un po' il ph (non troppo che altrimenti soffrono i poecilidi), poi inserirei dei compagni a quello rimasto (altri cory panda, perchè stanno in gruppo tra simili).
E' stata una cosa fulminante, nel giro di 3 ore si è sentito male ed è morto. Cmq ora provvedo ad abbassare un po' il ph.
nn capisco...il cory e morto o no??? #12
babaferu
17-10-2007, 21:28
si lele, quello dondolante è morto purtroppo.
ma erano 2, ne resta uno che sta bene, se non ho capito male.
ciao!
Esattamente. Forse è stata sindrome da adattamento, anche se mi sembra strano. Infatti tutti gli altri pesci stanno bene e nei tre giorni prima della dipartita non aveva dato segni di sofferenza. Forse era già malato quando l'ho comprato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |