Entra

Visualizza la versione completa : COSA FACCIO????????''

=!MORBO!=
17-10-2007, 15:19
il betta ha finito il nido, libero la femmina??

Tiago
17-10-2007, 15:22
se è gonfia di uova si, però ti consiglio di farlo stasera prima di chiudere le luci.

=!MORBO!=
17-10-2007, 15:24
grazie
:-)

Tiago
17-10-2007, 15:32
E' di che? figurati. ;-)

Mauishiver
17-10-2007, 19:55
Se fai come dice Tiago, domani a mezzogiorno, minuto più minuto meno, la visione della vasca sarà vietata ai minori di 18 anni #19

Acubens
17-10-2007, 20:38
Ma si vedono le striature verticali sul fianco della femmina?

Tiago
17-10-2007, 22:33
non dimenticare che il livello dell'acqua deve essere di 15 cm circa cosi gli avnnotti che nasceranno potranno respirare più facilmente.

=!MORBO!=
18-10-2007, 13:56
la femmina è abbastanza grossa e mostra righe verticali, il nido è pronto, ma ci sarà qualcosa che non va... ieri sera,quando ho inserito la femmina, si riccorrevano come pazzi, ma adesso la femmina sta sola in un angolo e il maschio forse non vuole che si avvicini al nido, e lui rimane a guardarlo; soltanto se gli capita di passare vicino a lei la minaccia, sembra quasi che voglia scacciarla... mi sa che questo tentativo di accoppiamento sarà un misero fallimento, a meno che voi non abbiate dei consiglida darmi, ma mi sa che ormai non si accoppiano più... -20

Angelus
18-10-2007, 14:00
A volte morbo penso che ci prendi npo' x il c..o.. hai guardato se nel nido ci sono le uova?

=!MORBO!=
18-10-2007, 14:01
come faccio?

Angelus
18-10-2007, 14:02
ci guardi. e se ci son pallini bainchi son le uova -.-°

=!MORBO!=
18-10-2007, 14:05
le bolle son troppo piccole, non vedo niente...

Tiago
18-10-2007, 14:09
Secondo me si sono accoppiati! le è sgonfia? se si toglila.

=!MORBO!=
18-10-2007, 14:13
lei non è molto sgonfia, ma è più sgonfia comunque di ieri

fuvo86
18-10-2007, 14:18
si ma non è difficile vedere se tra le bolle ci sono puntini bianchi che sicuramente saranno anche sul fondo e soprattutto dato che la deposizione dovrebbe essere avvenuta non vedi il maschio che saòe e scende a recuperare le uova che cadono!
resta il fatto che quoto chi dice che sembra che ci prendi per il culo

=!MORBO!=
18-10-2007, 14:22
provo a comprare una lente cosi guardo meglio, ma non vi sto prendendo per il culo...

Angelus
18-10-2007, 15:00
si tranquillo, guarda oramai mi sto quasi rassegnando....

=!MORBO!=
18-10-2007, 15:34
va bene... comunque sembra che non ci siano uova...

Tiago
18-10-2007, 17:18
Mi sono riletto questo topic due volte e stò ancora ridendo :-D
sembra un copione comico :-D
Addirittura Angelus che dice mi sto "quai" rassegnando -ROTFL-
mi diverto troppo a leggere!! siete grandi!

tornando sei #24 .... Morbo sta tranquillo, non comprate lenti o altro se non perchè non ci vedi per davvero, anch'io non riesco mai a vedere le uova nel nido, però da alcuni attegamenti capisco cosa sia sucesso ( -ciuf ciuf- ) capito?
senti a me se la femmina si è sgonfiata puoi toglerla non deve diventare uno stuzzichino deve solo essersi ridotta un pò la pancia...il fatto che il maschio pensi solo al nido è un altro segnale, dai tuoi post sembra tutto a posto quindi sa sereno che il bello viene ora! se ti agiti per ogni minima cosa è normale che gli altri si sentano presi in giro -e38 ricorda che ogni esperienza ci fa crescere come acquariofili tutti hanno comincato da zero ;-)
scusa se mi sono permesso di darti questo consiglio lo faccio con simpatia. :-)

fuvo86
18-10-2007, 18:18
io invece ho appena visto in modo spettacolare gli occhietti nelle uova ci significa che entro domani mattina tolgo il maschio!

babaferu
18-10-2007, 18:56
quoto assolutamente tiago!

credo poi che i fraintendimenti (ci prendi x il culo?) siano dovuti al fatto che morbo non conosca assolutamente quali siano le fasi della riproduzione del betta nè che cosa cercare nel nido, x cui gli consiglio di leggersi questi articoli (ci sono anche le foto...).
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_minniti/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_mauro/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_fornasiero/default.asp

ciao!

=!MORBO!=
18-10-2007, 21:05
grazie a babaferu e soprattutto a tiago, sei il migliore! #25

Tiago
18-10-2007, 21:15
#12 è dai che siamo tutti bravi! e i ragazzi sono sicuramete pronti e preparati per darti una mano, l'importante è fare gruppo per una crescita collettiva (mi sembra di sentir parlare mio nonno!)

=!MORBO!=
18-10-2007, 21:41
adesso sto rompendo le scatole, però dovrei dirvi che la femmina ha ancora uova nel ventre, se ne sarà liberata di pochissime. secondo voi invece?

Tiago
18-10-2007, 21:41
Ragazzi in non sono così buono anzi, semplicemente questo non è il caso, morbo ha solo un forte attaccamento hai suoi bettini e non vuole fer errori tutto qui.

tornando a cose serie....come fai ha dire che ha ancora uova?

=!MORBO!=
18-10-2007, 21:44
la femmina è ancora abbastanza grossa, poco meno di ieri ma lo è.

Tiago
18-10-2007, 21:56
;-) ok!
ci sono femmine che di costituzione sono gonfiette, non saprei dire se è il tuo caso, le bande verticali non le ha più? riesci a dirmi se l'ovodepositore è molto evidente?
il maschio che comportamento ha?

Dviniost
19-10-2007, 00:45
Ho ripulito il topic...

=!MORBO!=, io voglio pensare in buona fede che te non sappia come funziona un forum e quindi non ti ho mai ripreso quando posti messaggi doppi, apri topic con titoli senza senso, non fai una minima ricerca prima di postare domande di cui il forum ormai è stracolmo però ora mi sa che si sta esagerando....

Oltre ad usare la funzione cerca in questa stessa sezione ci sono i topic IMPORTANTI in cui si parla tantissimo di queste problematiche affrontandole in tutti i loro aspetti... è normale che quindi gli utenti si stanchino di questo tuo martellamento con domande lette ormai 1000 volte. Questo è un forum, non una chat quindi cerchiamo di avere un comportamento idoneo.

Poi vi assicuro che non è divertente dover cancellare 10 post di lamentele o altro in un'unica sera...leggetevi il comunicato di Acquaportal sulle nuove regole di moderazione (è tra gli importanti in ogni sezione) invitandovi quindi a non dovermi far arrivare a prendere provvedimenti.

Per ora lascio il topic aperto anche se avrei dovuto chiuderlo già ieri ma al prossimo minimo problema divento intransigente.

Se volete dirmi qualcosa come espresso da regolamento usate gli MP.

Grazie.

=!MORBO!=
19-10-2007, 15:59
la mia femmina ha delle bande verticali, ma si vedono appena, non come il giorno in cui la ho inserita nella vasca da riproduzione. l'ovulo depostore è molto evidente e il maschio la calcola solo se per caso si avvicina a lei, tutto qui.

Tiago
19-10-2007, 16:29
lascia le cose come stanno se i due non hanno intenzioni di darsi botte.
aspetta altri due giorno se sotto al nido non vedi niente vuol dire che la ripro è fallita.
quindi ricominci la preparazione da capo.
Questo è il mio consiglio di più non so che dirti :-))

=!MORBO!=
20-10-2007, 13:41
grazie ma ormai è fallita... oggi ho trovato il maschio con le pinne malandate e penso sia stata la femmina. aspetto una settimana e provo con l' altro betta, poi vi faccio sapere. grazie a tutti, siete stati fantastici #25

=!MORBO!=
21-10-2007, 18:05
stavo pensando di chiudere il topic, ma ho altre domande.
il betta con cui ho provato la riproduzione è ferito, l'altro aveva fatto il nido e poi non l' ha più fatto(motivo per aver acquistato il secondo) cosa posso fare per tentare una terza riproduzione senza comprare un altro betta?

Angelus
21-10-2007, 18:29
Aspetti, li curi, li alimenti bene bene e poi riprovi.

=!MORBO!=
21-10-2007, 18:41
grazie angelus :-)

Angelus
21-10-2007, 18:43
De nada figurati

Dviniost
22-10-2007, 01:02
stavo pensando di chiudere il topic, ma ho altre domande.
Tranquillo, non è detto che i topic debbano essere sempre chiusi quando termina una discussione...magari qualcun altro con i tuoi stessi problemi potrebbe usare questo topic per eventuali chiarimenti.
Quindi non ti preoccupare e posta quì le altre tue domande. ;-)

=!MORBO!=
22-10-2007, 18:21
come potrei fare per accelerare la guarigione delle pinne del betta?

bob88
22-10-2007, 18:39
come potrei fare per accelerare la guarigione delle pinne del betta?

Anche io mi associo a questa domanda perchè il mio povero betta dopo un incontro ravvicinato con una femmina ne è uscito un po maluccio. :-(

=!MORBO!=
22-10-2007, 19:15
BENVENUTO NEL CLUB...

GreenMan
22-10-2007, 19:15
C'è sempre "san sale non iodato" per le vostre vaschette NON PIANTUMATE e senza crostacei e molluschi.. 1 cucchiaio da caffè raso ogni 2 litri d'acqua, un pò di cibo proteico e volendo le vitamine.. :-)

Tiago
22-10-2007, 19:53
Quoto :-)

Una domada, per dare un gusto complesso vitaminico hai pesci marini, si trita l'aglio e si ricava un succo liquido dove immergere il cibo da dare ai pesci -c01b

secondo voi si può fare anche con i betta? #24

bob88
22-10-2007, 20:17
Ragazzi vi pongo una domanda che può essere stupida #12 però la faccio.
Secondo voi una piccola soluzione per far ricrescere, o meglio aiutare a far crescere, le pinne mangiucchiate può essere la parata?
Aspetto impaziente le vostre risposte. :-)

Angelus
22-10-2007, 20:45
Eccomi qua! Allora, in Thailandoa utilizzano i fili interni delle banane... sai quelli che quando mangi la banana spuntano e li togli.. bisognerebbe cercare ammodo su internet, nei siti ovviamente stranieri, come fanno ecc.

GreenMan
22-10-2007, 22:09
Thailandoa utilizzano i fili interni delle banane

Okkaspita! Questa mi è nuova.. #24 Potrebbe essere intelligente però.. Le banane sono ricche di potassio.. Magari aiuta.. Provate mi raccomando! #36# E fateci sapere! :-))

Angelus
23-10-2007, 00:18
oddio ho visto ora come ho scritto thailandia..

fuvo86
23-10-2007, 20:29
in Thailandoa utilizzano i fili interni delle banane... sai quelli che quando mangi la banana spuntano e li togli..
l'avevo già letto su qualche artyicolo ma era solo accennato! provo a fare una ricerca e vi dico!

Dviniost
24-10-2007, 00:08
Era chiaro che ho lasciato aperto il topic per chiarire eventuali altri dubbi inerenti sempre all'argomento principale (cioé tempistiche di accoppiamento) e non per incominciare a parlare del più e del meno... -28d#

Quindi, considerando inoltre che c'è sempre il topic EVIDENZIATO IN IMPORTANTI in cui si possono fare varie domande generali sui betta e soprattutto perché per malattie o cure si deve postare nella sezione adatta, chiudo il topic.