Visualizza la versione completa : 3 neon da 25w
Ciao a tutti ho un 120 l netti ho 3 lampade da 25w (purtroppo) ho un biotopo del sud est asiatico (leeri + rosbora h.) ho 3 tipi di piante cryptocoryne wendtii
echinodorus ed un altra che non ricordo dalle foglie lunghe che ricordano vagamente alcune aponogeton, secondo voi il wattaggio è eccessivo? mi sapreste consigliare un mix giusto per esaltare il colore dei pesci (premesso che ha breve vorrei cambiare un pò tutto), grazie!
gfshalla
17-10-2007, 17:31
se c'è una cosa che mi sembra di aver imparato qui, il wattaggio non è mai troppo. nel mio 100litri ho 2 da 25w e ne vorrei altri due, ma purtroppo, per un problema di plafoniera mi è impossibile...
quindi stai tranquillo per i watt...
per la colorazione ti consiglio di abbinare un neon 4000k con un 6500k (se riesci a trovarlo perchè sono nelle tue stesse situazioni, mi hanno suggerito il philips acquasky che ha 6000k, è commerciale e non dovrebbe costare quindi troppo...) con solo queste due combinazioni puoi avere un stupendo effetto, anche perchè è lo spettro emesso dal sole più o meno... per il terzo neon ci avventuriamo in acque profonde per me... io ho avuto un sylvania acquastar 10000k che rende tutto molto più luminoso con un bell'impatto...ma dopo qualche mese di utilizzo mi si è distrutto l'acquario causa crescita anomala di alghe...vedi te!
vinci_s79
19-10-2007, 01:11
gfshalla, scusami. leggevo che hai avuto un neon sylvania acquastar, per caso ha una colorazione rosa???? #13 #13 #23
aggiungo che ho ora due sunglo e una sylvania cool white
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |