Visualizza la versione completa : urgente importante!!!.....
ho delle uova, probabilmente delle lumache, nell'acquario dei guppy, se le mangiano o posso lasciarle ranquillamente???
E' successo anche a me ti conviene levarle perche una volta schiuse ti troverai l'acquario pieno di lumache che ti mangeranno tutte le piante....almeno che tu non abbia dei mangiatori di lumache come i Botia.....io ho fatto cosi e ha funzionato...tutte le mie piante sono sane e salve......
Ciao umbe
babaferu
17-10-2007, 13:01
bimbo lascia stare i botia nell'acquario di guppy che ti creano più problemi che vantaggi (il botia non è un robot mangia lumache, è un essere vivente con le proprie esigenze e i propri valori, che sono diversi da quelli dei guppy), togli pure le uova, a scanso di problemi.
ciao, ba
bimbo, fermo restando quanto detto da babaferu, se poi vuoi lasciare le uova per far nascere gil occupanti, vai tranquillo, i Guppy non le toccano
babaferu
17-10-2007, 13:10
...scusate, mi dimentico sempre che esistono lumache utili, pensavo a uova di quelle infestanti....
ciao, ba
sono uova piccole bianche avvolte da una specie di gelatina attaccate alle piante, se mi dite con certezza che sono quelle infestanti le tolgo se no se sono le ampullarie le tengo!!!
Lo puoi capire dalle dimensioni. Le infestanti fanno uova minuscole, per quanto riguarda le mie è molto difficile notarle; da cui, se tu noti una specie di gelatina, propendo per dire che sono uova di ampullaria... l'unica riserva che ho al riguardo è che se non ricordo male le ampullarie tendono a deporle in alto nell'acquario, spesso fuori dell'acqua..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |