Entra

Visualizza la versione completa : ho un dubbio....

Erica
17-10-2007, 12:30
Ciao a tutti.
4 gg fa ho acquistato un piccolo dischetto (un Malboro) di circa 4 cm e l'ho messo in vasca insieme agli altri 2 Discus che ho da circa 1 mese di 8 cm circa.
L'adattamento è stato perfetto xchè per fortuna non si sono picchiati e vanno d'accordo! :-)
Il dischetto mangia voracemente (per fortuna) ma essendo il corpo di colore molto chiaro quasi un arancione chiarissimo vedo che le branchie sono molto rosse. -05
Non riesco a capire se ci sono dei problemi o se è normale vista la colorazione molto chiara.
I valori della vasca (misurati questa mattina) sono perfetti...non capisco...
Sono una principiante per quanto riguarda i Discus..... Datemi un vs parere...

Filoelefante
17-10-2007, 16:02
riesci a postare una foto?

dado82
17-10-2007, 16:37
Secondo me non ha nessun problema, nei rossi(ne ho uno anche io)inizialmente non hanno un colore unito,potrebbero essere delle sfumature più scure.comunque se posti una foto è meglio....

Ute1
17-10-2007, 18:34
vada per la foto .... cmq per tagliare la testa al toro osserva se respira con tutte e due le branchie e che nn vengano spalancate troppo . osserva lo stazionamento notturno , se il pesce sta a galla a respirare allora qualcosa nn va . ma se ti mangia e nn risputa allora fa ben pensare .

aquariumambience
17-10-2007, 18:41
per una prossima volta ti consiglierei di prenderlo un po piu grandicello almeno su i 8-9cm
un consiglio spassionato ;-)

Erica
18-10-2007, 09:24
il pesce alla vista sta bene nel senso che respira normalmente, non galleggia assolutamente in superficie e mangia senza problemi anzi e super affamato :-)) .
Appena riesco provo a fargli una foto comunque stamattina sembravano meno rosse di ieri......
Di notte sta tranquillo posizionato sul fondo in modo perfettamente verticale come gli altri 2 Discus. Il colore è molto chiaro al momento ma le pinne dorsali sono belle colorate e aperte!!!
Vi tengo aggiornati! grazie a tutti! :-) #25

Filoelefante
18-10-2007, 13:12
Dovresti stare tranquilla allora...