Visualizza la versione completa : ma il calcio in polvere dove va sciolto?
stefanin
17-10-2007, 12:12
non riesco ad alzare il calcio uso calcium pro istant della gro tech miscelanolo con l'acqua dell acquario. leggendo altri topic mi pare di capire che dovrei scioglierlo in acqua d'osmosi altrimenti tende subito a precipitare. sbaglio? ho capito male? dipende dalla marca delcalcio dove va sciolto?
grazie a tutti
BiAndrea
17-10-2007, 12:58
generalmente tutti gli integratori vanno sciolti in acqua deionizzata altrimenti rischi di generare composti insolubili
prepara una soluzione di acqua osmotica con il calcio che hai a disposizione.
fai miscelare il tutto con una poma per una mezzoretta.stacchi la pompa e lasci riposare per un paio d'ore.vedrai sul fondo del recipiente il calcio insoluto.
ora inserisci goccia a goccia l'acqua al di sopra del precipirìtato del recipiente, che sarà un acqua cristallina ma ricca di calcio...
io facevo così prima di mettere il rabbocco automatico, poi mi sono costruito un bel reattore di kalkwasser e ho risolto i problemi!!
guarda sulla sezione fai da te, trovi molti progettini di facile realizzazione.
con quello che mi sono autocostruito io, attaccandolo all'osmoregolatore, autocostruito anche quello, riesco a mantenere il calcio stabile sui 450/460 ml/l, che è già persino alto!
BiAndrea
17-10-2007, 19:14
Non lo uso personalmente ma credo che il prodotto che ha lui non è calcio idrossido ma calcio cloruro quindi deve solo sciogliere la quantità che gli occorre senza pompe o depositi.......
Nell'etichetta è indicata la resa. Se non vedi effetti evidentemente è il test che non va
BiAndrea,
ok..
stefanin, compra calcio idrossido in farmacia, è più semplice da somministrare
scusate ma è normale che il calcium pro della grotech versato in osmosi faccia un effetto aspirina trasformando l'acqua in "latte"....prima usavo quello della xaqua e non faceva quella reazione...
stefanin
18-10-2007, 08:29
anche a me effetto aspirina diventa come latte. per quanto riguarda il test l'ho fatto fare anche dal negoziante stesso risultato calcio a 300
BiAndrea
18-10-2007, 08:32
scusate ma è normale che il calcium pro della grotech versato in osmosi faccia un effetto aspirina trasformando l'acqua in "latte"....prima usavo quello della xaqua e non faceva quella reazione...
dovrebbe essere cloruro anidro (tipo il kent) percui l'effetto aspirina ci può stare....
se ne metti troppo logicamente non riesce ad andare tutto in soluzione e ti ritrovi acqua lattiginosa.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |