PDA

Visualizza la versione completa : Smaltimento neon esauriti

Liuryx
17-10-2007, 11:37
Chiedo scusa in anticipo ma davvero non so in che sezione postare -28d#

Vorrei sapere dove buttare i neon esauriti per un corretto riciclaggio..nelle campane del vetro o in quelle dei piccoli elettrodomestici? lo so che è piu semplice buttarli e basta, ma se si può riciclare qualcosa perchè non farlo? #21

Bapeppe
17-10-2007, 12:52
Si, in effetti hai ragione....io penso vadano buttati nel vetro però non saprei, se ci consiglia qualcuno che sà mi interesserebbe questa cosa anche a me #22

albiz_1999
17-10-2007, 14:57
I neon vanno buttati negli appositi spazi che ci sono nelle isole ecologiche visto che sono un rifiuto speciale.
dunque niente campane

Bapeppe
18-10-2007, 10:25
Emmm...purtroppo devo ammettere una cosa, al nord siete molto organizzati su questo...qui da me non ci sono tutti i cassonetti per la raccolta differenziata purtroppo...non riesco a capire nemmeno io il perchè....tempo fà ho scritto anche una lettera al comune per segnalare questo problema credimi...qui la gente si lamenta di questo problema perchè molte persone davvero ci tengono al rispetto della città.
Cioè tu dici che ci sono dei contenitori per buttare solo neon?? Io non sapevo esistessero credimi #17

albiz_1999
18-10-2007, 11:19
Tengo a precisare che i cassonetti per i rifiuti speciali (batterie,olio esausto,toner,neon...) ci sono SOLO nelle isole ecologiche e non in strada a fianco dei cassonetti della carta e del vetro .

Liuryx
18-10-2007, 20:18
Tengo a precisare che i cassonetti per i rifiuti speciali (batterie,olio esausto,toner,neon...) ci sono SOLO nelle isole ecologiche e non in strada a fianco dei cassonetti della carta e del vetro .
Purtroppo lo so...a Napoli mi pare ce ne sono solo 2 o 3 e tutte lontanissime -20

Liuryx
24-10-2007, 17:41
Cge delusione..ho chiamato l'ASIA l'azienda per lo smaltimento rifiuti a napoli e secondo loro per smaltire due neon usati dovrei chiamare un azienda di smaltimento rifiuti speciali a mie spese... #07 vabbè i neon andranno dove andavano prima... #13