Visualizza la versione completa : FROMIA - Comportamento strano
salve!!! ho comprato una fromia (da pescivendo.it) e dopo tre ore ke lho messa in acqua è salito fino al bordo dell'acqua e li adesso si trova.... normale ke si comporti così??? poi ho notato ke ha un vermetto nero ke cammina tra le sue ventose..... cosè???? ragazzi aiutatemi....
veliero73
05-07-2005, 15:13
Guarda non sono un esperto in stelle, però a volte capita di vederle che stanno così come la tua... vedi magari a solo bisogno di qualche giorno per l'ambientamento, comunque i valori dell'acqua sono tutti ok?
d recente nn li ho controllati però ho due paguri e un gamberetto ke stanno benissimo.... però quel verme nn mi convince tanto... boh!!!! #24 #24 #24
veliero73
05-07-2005, 15:16
Come è fatto sto verme??
è nero piccolino.... vedo ke percorre una parte della stella.....
veliero73
05-07-2005, 15:20
Non riesci a toglierlo? Ma dove sta noti dei danneggiamenti della stella? Potrebbe essere un organismo commensale... ;-)
nn ho provato a toglierlo, pensavo facesse parte di lei, nn so proprio...... nn c sono cmq dei danneggiamenti alla stella....
veliero73
05-07-2005, 15:24
A proposito a temperatura come sei messo? Non vorrei fosse un comportamento dovuto allo stress per la temperatura non ottimale....
sta sui 30 gradi....... nn è il massimo però penso ke nn possa pregiudicare la sua salute, almeno spero......
veliero73
05-07-2005, 15:26
Io proverei sinceramente a scendere di un paio di gradi, sicuramente non gli giova... metti un ventilatore che spari sulla superficie dell'acqua... e vedi che reazione ha la stellina ;-)
cmq ho provato a togliere il verme ma nn c sono riuscito... adesso lho appoggiata sul fondo della vasca.......
veliero73
05-07-2005, 15:36
Prova anche ad abbassare la temperatura... ;-) ciao ciao ;-)
grazie millle..... ciao ciao
mbenassi
06-07-2005, 00:42
T troppo alta .. sul comportamento beh è almeno per la mia esperienza decisamente normale (T a 26,8 ;-) )..ciao
daniel90