Visualizza la versione completa : FROMIA - Comportamento strano
salve!!! ho comprato una fromia (da pescivendo.it) e dopo tre ore ke lho messa in acqua è salito fino al bordo dell'acqua e li adesso si trova.... normale ke si comporti così??? poi ho notato ke ha un vermetto nero ke cammina tra le sue ventose..... cosè???? ragazzi aiutatemi....
veliero73
05-07-2005, 15:13
Guarda non sono un esperto in stelle, però a volte capita di vederle che stanno così come la tua... vedi magari a solo bisogno di qualche giorno per l'ambientamento, comunque i valori dell'acqua sono tutti ok?
d recente nn li ho controllati però ho due paguri e un gamberetto ke stanno benissimo.... però quel verme nn mi convince tanto... boh!!!! #24 #24 #24
veliero73
05-07-2005, 15:16
Come è fatto sto verme??
è nero piccolino.... vedo ke percorre una parte della stella.....
veliero73
05-07-2005, 15:20
Non riesci a toglierlo? Ma dove sta noti dei danneggiamenti della stella? Potrebbe essere un organismo commensale... ;-)
nn ho provato a toglierlo, pensavo facesse parte di lei, nn so proprio...... nn c sono cmq dei danneggiamenti alla stella....
veliero73
05-07-2005, 15:24
A proposito a temperatura come sei messo? Non vorrei fosse un comportamento dovuto allo stress per la temperatura non ottimale....
sta sui 30 gradi....... nn è il massimo però penso ke nn possa pregiudicare la sua salute, almeno spero......
veliero73
05-07-2005, 15:26
Io proverei sinceramente a scendere di un paio di gradi, sicuramente non gli giova... metti un ventilatore che spari sulla superficie dell'acqua... e vedi che reazione ha la stellina ;-)
cmq ho provato a togliere il verme ma nn c sono riuscito... adesso lho appoggiata sul fondo della vasca.......
veliero73
05-07-2005, 15:36
Prova anche ad abbassare la temperatura... ;-) ciao ciao ;-)
grazie millle..... ciao ciao
mbenassi
06-07-2005, 00:42
T troppo alta .. sul comportamento beh è almeno per la mia esperienza decisamente normale (T a 26,8 ;-) )..ciao
daniel90
06-07-2005, 11:36
Io proverei sinceramente a scendere di un paio di gradi, sicuramente non gli giova... metti un ventilatore che spari sulla superficie dell'acqua... e vedi che reazione ha la stellina ;-)
la mia ce l'ho da 5 mesi,stesso comportamento,nn c'entra la temperatura,è normale,la mia è una fromia monilis........ ;-)
daniele ma del vermetto ke mi dici??? posso stare stranquillo???
daniel90
06-07-2005, 23:14
la temperatura nn c'entra,se non noti danneggiamenti io starei tranquillo,magari è un organismo commensale come dice veliero....tienila sotto osservazione.....le stelle tendono a stare in superficie con un raggio a penzolono (come la tua e la mia) perchè con i pedicelli catturano le sostanze sulla superficie..... ;-)
l'ultima cosa ke mi incuriosisce è ke la mia stella ha le cinque punte nere, sembrano tipo bruciate... sn fatte proprio così????
daniel90
07-07-2005, 16:20
#36# #36# #36# #36# #36# sono atte proprio così......
grazie mille daniel... cmq adesso la mia stella nn si trova più in quella posizione ma sta esplrando la'cquario infatti si trova in una della mie rocce vive...
è bellissima e sta benissimo.....
ciao a tutti e grazie
Hydra(b)
14-07-2005, 11:56
Domanda numero 1. ci sono nitrati, nitriti e/o fosfati in vasca? Bastano delle piccole dosi per uccidere una stella marina e provocare gli effetti visibili enlla foto...
dopo ke ha perso un pezzettino di braccio (forse causa di un grankio ke ho trovato tra le mie rocce, ma se lo piglio #18 #18 ) adesso noto anke ke si stanno formando delle palline sopra la superficie della pelle della stella marina.... cosa può essere??? sembra tipo morbillo.... #17 #17
daniel90
14-07-2005, 23:49
ahia.....non è un buon segno......... #24
e coa può essere allora'???
daniel90
15-07-2005, 10:20
hai il termoriscaldatore in vasca?
no, nn ce lho xkè???? nel senso ke lho staccato xkè con queste temperature......
daniel90
15-07-2005, 15:56
se le stelle si attaccano al termoriscaldatore e questo è in funzione subiscono seri danni......... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |