Visualizza la versione completa : ma voi, come la mette l'acqua nell'acquario?
... -20
mi rendo conto che la domanda può essere sciocca, ma voi possessori a acquari capienti, e non un 30 litri, come la cambiate l'acqua?
vi spezzate la schiena sollevando taniche o tanichette o avete una pompa da inserire nelle taniche?
se avete la pompa che pompa avete?
#12 mi vergogno un pò' della domanda...
Io uso un annaffiatoio da 10 litri , fa effetto pioggia, quindi non smuove tutto il fondale come quando versi l' acqua dalla tanica.
io ora uso una pompa che metto nella tanica.... pero' ora non mi ricordo che pompa sia.... mi sembra della hydor
io verso l'acqua nel filtro interno precisamente sulla lana di perlon per non fare troppe bolle spero che non crei qualche danno al filtro. se qualcuno puo confermare!
Ciao
io utilizo il filtro esterno una volta levata l'acqua dall'acquario con il classico tubo prendo il tubo d'aspirazzione del mio filtro esterno lo inserisco nella tanica e il gioco è fatto poi rimane all'incirca 1/2 litri nella tanica ma li svuoto a mano tanto a quel punto non pesa più -11
se hai un tubo abbastanza lungo puo provare a fare il classico "succhio"!!!!è un po lenta come cosa pero...!!!
se hai un tubo abbastanza lungo puo provare a fare il classico "succhio"!!!!è un po lenta come cosa pero...!!!
si ma rimane sempre il problema che devi alzare la tanica e metterla piu in alto della vasca....
cmq si sempre meglio che tenerla sempre in braccio! :-)) :-))
Pirughino
05-07-2005, 18:09
risposta seria:
allegersico un po' la tanica riempiendo l'acquario tramite una bacinellina quadrata
e usando l'intero lato fa effetto cascatella senza creare un flusso puntiforme forte
quando la tanica diventa sollevabile verso direttamente nell'acquario
sparando il flusso su un tirante di plastica che ha il rio 180
in mezzo
risposta seria2:
gavettoni
Io voto x i gavettoni!!!!!!!!!!!!!!!!! #36#
ok, ci sto e sposo i gavettoni di Pirughino :D
grazie a tutti !!!
quoto x i gavettoni... :-D :-D
Nightsky
05-07-2005, 19:25
io uso il misurino da un litro...prelevo dal secchio...verso sopra il filtro x nn sollevare roba..
(sono solo 10litri) #13
orfeosoldati
07-07-2005, 13:07
io uso tanike da 20 lt:
-pompa per presepi (tenete presente i presepi colle cascatelle d'acqua?)
-prevalenza mt. 1,5
-tempo di svuotamento della tanika circa 1 minuto
-costo €7 + 1 € tubi in gomma
;-)
mitica la pompetta per i presepi!!!!
mi informerò! -11
io uso il misurino da un litro...prelevo dal secchio...verso sopra il filtro x nn sollevare roba..
(sono solo 10litri)
IDEM!!! :-))
Nightsky
07-07-2005, 15:09
(sono solo 10litri)
IDEM!!! :-))
pensavo di essere l'unica scema a fare fatica(+ che fatica ,son 2 p....e)
:-D
pensavo di essere l'unica scema a fare fatica(+ che fatica ,son 2 p....e)
hai visto? :-)) invece siamo in due!!! :-D :-D :-D
io uso una pompa piccola credo acquarium system con un classico tubo di 12/16 all'estremita' ho un rubinetto con un lungo becco snodato, con lo snodo lo dirigo sulla parete del vetro, col rubinetto regolo l'entata dell'acqua. 10lt in 30/40 min cosi' sto' tranquillo.
ciao
neofit
per chi nn avesse capito rubinetto e becco snodato si usano su macchine utensili per il refrigerante e sono di plastica.
io verso l'acqua nel filtro interno precisamente sulla lana di perlon per non fare troppe bolle spero che non crei qualche danno al filtro. se qualcuno puo confermare!
Idem, ma cosideranto ke uso tanike da 25l utlizzo ankio una pompetta all'interno..
La verso nello scomparto del filtro dove c'e' il riscaldatore,skifezze non ne sollevo in quanto, la tolgo sifonando prorio dal li.. ;-)
Cleo2003
08-07-2005, 13:40
Io uso taniche da 10litri (cambio di 40litri a settimana) che quindi quando son pronte alzo (10kg circa nn son tanti) e appoggio sull'acquario e inserisco un tubo ;-)
nn so se per te sia comodo, ma io l'ultima volta ho fatto così:
messo la tanica in posizione + alta rispetto all'acquario, col tubicino dell'aeratore il classico metodo "risucchio" in circa 20#30 min una tanica da 25 litri si svuota. se nn hai fretta, così nn smuovi nemmeno un granello di sabbia.
vi ringrazio ragazzi !
siete tutti preziosi! #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |