Visualizza la versione completa : Ariatore e co2????
gennaro78
16-10-2007, 20:56
Ciao ragazzi ho letto qualche cosa sui vostri consigli che avete dato all'ospiti di questo forum. Io ho un impianto di co2 della ferplast quello professional con bombola usa e getta, ho anche un ariatore che per adesso tengo al minimo sia di giorno che di notte, ho letto che se abbiamo delle piante nell'acquario non è necessario un ariatore e non vorrei averlo comprato per nulla, il mio dubbio è se meglio spengerlo di giorno per evitare la dispersione di co2 e accenderlo qualche ora di notte visto che l'impianto di co2 è acceso sempre.L'acquario è piantumato con un numero normale di piante, cioè non eccessivo. Grazie per le risposte.
l'hai comprato per nulla :-)
totomos_76
17-10-2007, 18:10
Come dici tu, avendo le piante un areatore è superfluo perchè andresti a disperdere la co2 che disciogli in acqua, perciò spegnilo....sia di giorno che di notte.
Non darlo via perchè ti servirebbe nel caso in cui malauguratamente dovessi dare medicinali ai pesci.
Ciao
esatto straquoto totomos.
infatti se tieni l'aeratore acceso disperderai la co2.
l'aeratore si usa solo in particolari casi cioè se non hai piante vere, quando stai facendo un trattamento medicinale ecc. ecc...
quindi adesso non lo tenere acceso. la co2 se riesci la notte spegnila tanto sarebbe inutile visto ke le piante la sera producono ossigeno.
gennaro78, leggi qua................
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929
EXPANSYON
17-10-2007, 22:44
l'areatore è una cosa inutile in certi casi #07
celticstar
18-10-2007, 07:50
io lo tengo acceso 2-3 ore la sera, quando ho spento le luci e la co2 termina di essere erogata con l'elettrovalvola!!Durante il giorno è sempre spento.
Ho 2 timer, uno per il giorno con luci e co2, e l'altro per la "notte" con l'aeratore.
gennaro78
21-10-2007, 21:35
grazie ragazzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |