Visualizza la versione completa : DISCUS guardate qua
Mi dispiace postare uno dei miei discus in agonia ma qualcuno mi aiuti cosa ha questo pesce.....sui puntinio neri ci sono molte teorie....il mio li ha cosė come in foto!
Altri sintomi oltre i puntini:
- mangia poco da 10 giorni circa
- leggera perdita di colore
- respiraZIONE AFFANNOSA
iN VASCA:
NITRITI 0
nitrati 0
ph 7.0 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0004_331.jpg
nn so sei potra' fare qualche cosa,ma da come l'hai descritta pare essere la patologia chiamata "punti neri epidermici" da i u occhio in schede di malattie .pare che la terapia piu' idonea sia il neguvon (antiparassitario per cani)reperibile in farmacia senza ricetta.per le dosi:1gr di neguvon su 10 litri di acqua a 25 °c.bagno per un 'ora.nn so se c'e' ne dara' il tempo ma si puo' sdempre tentare.
VISTO CHE ANCHE IL RED MARLBOO CHE HO IN VASCA PRESENTA GLI STESSI PUNTI, IL TRATTAMENTO CON IL NEGUVON PER QUANTO TEMPO VA RIPETUTO, FINO ALLA SCOMPARSA DEI PARASSITI?
E IL TRATTAMENTO LO DEVO FARE DIRETTAMENTE NELL'ACQUARIO O IN UNA VASCA A PARTE?
il libro da cui ho preso le infomazioni nn pčarla di altri trattamenti anche perhce' e' particolarmente forte.io inizierei ocn una terapia e vakluterei la situazione.se hai letto la scheda a volte questi parassiti si insediano nei muscoli e lal oro debellazione puo'ė essere faticosa inoltre il uto pesce e gia' mal ridotto.io spero c he con un tentativo si possano vedre dei risultati.incrociamo le dita.
nb. il trattamento va fatto in vasca a parte ovviamente ocn la stessa acqua dell'acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |