Visualizza la versione completa : Betta femmina e "menopausa"
Ciao ragazzi io volevo porre un quesito un pò particolare.
Secondo voi è possibile che i betta femmine entrano in "menopausa" :-)) (intendo che non fanno più uova) dopo una certa età?
Mi pongo questa domanda perchè ho provato a far accoppiare i miei pesci ma la femmina dopo che l'ho alimentata per una decina di giorni con chironomus surgelato non si è riempita di uova e sembra non volerlo fare. :-( Sempre se non è un caso. :-)
GRAZIE
secondo me è un caso, anche se alcune femmine chiamiamole "mascoline" hanno difficoltà ad entrare in calore, tipo quella che ho postato un pò di tempo fa, come se avessero più ormoni maschili delle altre....
nel tuo caso specifico la femmina quanti mesi ha?
La mia femmina ha circa 1anno e 1mese. :-)
E' abbastanza vecchiotta, io la scarterei per le riproduzioni, meglio una femmina più giovane. Può essere che ormai sia poco fertile.
Ciao
Daniele
Beh oddio 13 mesi non sono così tanto..ovviamente è meglio preferire esemplari di 6-8mesi ma cmq 13 non sono troppi mi sembra strano che già non produca più uova..a che temperatura l'hai "preparata" all'accoppiamento?
GreenMan
16-10-2007, 19:23
Concordo, se è l'unica o ti piace particolarmente prova a farle vedere il maschio per una 10ina di minuti al giorno, la T mettila sui 27, continua con i chironomus ma ricordati le fibre per evitare intoppi.
la T è a 26 e il maschio lo vede perche sono praticamente a fianco e quando tolgo il divisorio(un pezzo di carta per non farli vedere) lui si gonfia e anche lei si appiccica al vetro. :-)
GreenMan
16-10-2007, 20:44
Le bande verticali le mette fuori? #24
Purtroppo e completamente rosa tranne le pinne che sono bordeaux se guardi nelle mie foto la vedi(la foto è un pò scura ma i colori si vedono). :-)
GreenMan
16-10-2007, 20:51
Nulla di più facile, guardala contro luce, si vedono proprio le sacche a ai lati della pancina..
si si vedono. :-))
Io sono arrivato esattamente al 13°giorno con la quale l'ha alimento con chironomus surgelato per quanto mi consigli di continuare con questa fase di preparazione(dato anche la sua età)? :-)
alza la T di 1°C al giorno fino ad arrivare a 28-29°C..anche questo dovrebbe aiutarla ;-)
alza la T di 1°C al giorno fino ad arrivare a 28-29°C..anche questo dovrebbe aiutarla ;-)
Grazie per il consiglio rox. ;-)
Prego...speriamo funzioni ;-)
speriamo :-)
Ma secondo te per quanto devo continuare a dargli il chironomus surgelato sono al 13° giorno arrivo fino al 15°? :-)
ricorda di dargli ogni tanto un po di fibre, tipo un pò di pisello sbollentato.
Mauishiver
16-10-2007, 22:11
Anche io ho 2 femmine su 5 che sono un pò... frigide -28d# ...può capitare #23
si fai così..mettili insieme ma lei mettila tipo in una bottiglia tagliata in modo che si possano solo vedere..alzi la T, nutri con chironomus e vedi cosa succede ;-)
GreenMan
16-10-2007, 23:24
13 giorni di chironomus possono bastare, continua giusto per i giorni in cui porti su la T piano piano come dice rox.
13 giorni di chironomus possono bastare, continua giusto per i giorni in cui porti su la T piano piano come dice rox.
D'accordo vi farò sapere come è andata.
GRAZIE :-)
dai bobs che ce la fai!
Incrociamo le dita. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |