Visualizza la versione completa : Fertilizzante Anubias!!
Salve a tutti.
Ho da poco messo nel mio acquario delle anubias nane, senza fertilizzsante, ovviamente legate ad un tronchetto di legno.
La mia domanda, è :
Devo usare del nfertilizzante x Anubias nane?
Se, si, quale ?
Grazie x le risposte !!!
P.S: Ho girato un po sui forum, ma nn ho trovato uan vera e pr risposta al mio quesito!!!
Ciao, se non hai trovato una risposta un motivo ci sarà.... scherzi a parte, le anubias sono piante a crescita lenta, non necessitano in genere di fertilizzante, considera che anche nel luoghi di origine vivono in acque poverissime di sali minerali.
Le coltivo appassionatamente da 6 anni e ti dò un consiglio sicuro...anche loro vogliono essere trattate bene per averle belle ed in salute! Io ti consiglio un fertilizzante giornaliero di buona marca e ogni tanto una pastiglia di fertilizzante a base di ferro che si sciolgono in acqua (tipo il dupla rook o l' E15 dennerle) #24
Le coltivo appassionatamente da 6 anni e ti dò un consiglio sicuro...anche loro vogliono essere trattate bene per averle belle ed in salute! Io ti consiglio un fertilizzante giornaliero di buona marca e ogni tanto una pastiglia di fertilizzante a base di ferro che si sciolgono in acqua (tipo il dupla rook o l' E15 dennerle) #24
Il SeraFlorena, puo andare ?!
Dviniost
17-10-2007, 09:50
Senti, puoi tranquillamente farne a meno. Se la vasca è popolata e fai i giusti cambi d'acqua (settimanali o quindicennali) puoi anche non comprare niente.
Ciao.
Io te lo consiglio....poi puoi fare come dice Dviniost giustamente....pero' in natura non penso che una pianta cresca in punti dove non c'è nutrimento...tu che dici (pensa alle acque degli stagni e dei fiumi) #24
Prendi almeno il sera florena, va benissimo....poi decidi tu...se vedi che iniziano ad ingiallire o a fare bucherelli gialli la causa può anche essere mancanza di nutrimento credimi #24
Dviniost ha ragione che è una pianta senza pretese...ma è sempre una pianta e cresce meglio con la fertilizzazione (anche non eccessiva).
Bapeppe, tutto dipende dalla quantità (e qualità) di luce che ha paggy, tu disponi di un ottima luce (2 x 24 watt T5) ci credo che le tue anubias crescono e consumano, poi dipende anche se paggy ha altre piante, ipotizzando che abbia una luce media, 0.5 watt/litro, e solo anubias mi sembra assurdo consigliare fertilizzanti....o no?
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |