Visualizza la versione completa : Plafoniera Sospesa senza forare parete
tecnopuma
16-10-2007, 17:05
come vi pare sia venuto il lavoro?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_006a_929.jpg
ottima realizzazione complimenti.............. #25 #25 #25 #25
Che materiali hai usato?
p.s. ma la base di appoggio sulla vasca a sinistra mi sembra un pò storta........ #24
se quello che hai usato per fare il telaio e' tubo quadro in alluminio,anticorodal lega 6060 o 6082, non anodizzato ,stai attento che presto potresti avere fioriture date da corrosione.
il risultato estetico a me non dispiace,e' forse un po pesante,ma non e' male.
gioacchino72
17-10-2007, 10:41
Ottimo direi io invece a suo tempo avevo fatto così:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142446
tecnopuma
17-10-2007, 10:58
non è tubolore, è alluminio pieno. non so dirti il tipo sinceramnte. Lo so che non è la soluzione migliore esteticamenteparlando, ma prova tu a convincere mio padre a forare il soffitto del salotto!!!!!!!! #07
kurtzisa
17-10-2007, 11:37
non è tubolore, è alluminio pieno. non so dirti il tipo sinceramnte. Lo so che non è la soluzione migliore esteticamenteparlando, ma prova tu a convincere mio padre a forare il soffitto del salotto!!!!!!!! #07
Sono due fori da 6 messimo, 2 tappi a pressione e via, non si vede nulla ed è mooolto più bello...
Sono due fori da 6 messimo, 2 tappi a pressione e via, non si vede nulla ed è mooolto più bello...
certo se uno lo può fare........... ma se non lo può fare l'idea è ottima.
bello. come hai fatto il...diciamo "scavo" dentro al quale c'è il bordo della vasca? e in che materiale è fatto questo scavo?
tecnopuma
18-10-2007, 09:37
è un blocco unico di alluminio. Lo "scavo" penso sia fatto con la fresa. Il lavoro manulae l'ha fatto mio padre a lavoro. Bravo no??
tecnopuma, eccome!
Dovrei fare anche io un qualcosa di simile...dove abiti x curiosità? :-D
se non e' tubo sezione rettangolare ma e' barra piatta allora al 99% e' lega 6060 o 6082...........occio che ti si macchiera in pochissimo tempo.
ti conviene smontarlo e verniciarlo.
.......il risultato non è male.............
.....ma.....con tutto il rispetto per i vostri gusti e problemi.....sinceramente non capisco perche' imbarcarsi in tutto quel lavoro per non fare due buchetti da 6 mm sul soffitto........avete paura che il muro senta dolore ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |