Visualizza la versione completa : Reef Boosber
michele gsxr
16-10-2007, 15:05
Salve a tutti gli utenti del forum ho acquistato circa 5 fiale di Reef Boosber per prova come mangime per coralli voi che ne pensate è buono come alimento............ ieri sera ne ho messo una mezza fiala diluita in un bicchiere d'acqua d'acquario vedendo dopo un acqua un po torbida e con lo skimmer che mi faceva bollicine in acqua è normale?? grazie saluti
Michele
Ottimo alimento.
Dopo la somministrazione e' normale che l'acqua diventi torbida.
Il mio schiumatoio per un po' smette di schiumare poi riprende a manetta.
-28
michele gsxr, tutto normale! ;-) Se hai pochi coralli non esagerare con le dosi! :-))
michele gsxr
16-10-2007, 17:58
allora e tutto normale le bollicine dello skimmer un altra cosa siccome una fiala di reef boosber è un po troppa come devo conservarla il resto della fiala? e ogni quanti giorni mettere reef boosber in acquario grazie Saluti
Michele
michele gsxr, puoi fare come il buon Perry! Aspiri il contenuto della fiala con una siringa, dosi in vasca il necessario e poi riponi la siringa in frigo! Io darei il Reef boster una volta a settimana! ;-)
paloalto
19-11-2007, 09:14
per favore, qualcuno sa quale è la scadenza (se scade) di questo prodotto?
Io non trovo nulla di segnalato nè sulla scatola e nemmeno sulle fialette.
#23 Che succede se il prodotto è scaduto?
Grazie.
;-)
io il reef boster lo metto la sera, e per tutta la notte lo schiumatoio lo tengo spento
occhio che è molto inquinante come prodotto....misurate i fosfati il giorno dopo....
e da sottodosare e una sola volta a settimana. Integrandolo con cibo meno carico diciamo cos'
Amstaff69
21-11-2007, 17:28
Io lo doso una volta alla settimana; mezza fiala su circa 250/280 LT netti.
Poi durante la settimana, tutti i giorni, alterno i Kent (cromax e company; due gocce; zoomax 10).
Vasca a popolazione media direi (a parte una millepora gigantesca)...dite che è troppo? #24
io con 280l netti e tanti sps ho visto che mezza fiala è tanto i colori virano subito.
Amstaff69
21-11-2007, 18:20
MALPE....dici così usando solo quello una volta a settimana? O usi anche altro in aggiunta?
Amstaff69, io lo uso una volta a settimana e poi durante la settimana per 2 volte do i kent. Non bisogna sovradosarlo anzi per me va sottodosato perchè gi animali scuriscono subito dopo averlo messo.
si potrebbe dosare alternandolo al marine de luxe? oppure è meglio usare uno dei due e basta? #24
anch'io ho 4 fiale che non ho mai utilizzato data la scarsità di popolazione,tempo fa avevo letto un topic dove c'era qualcuno che utilizzava il prodotto in questo modo:
Utilizzava una bottiglietta d'acqua riempiendola d'osmosi,poi ci versava la fiala di reefbooster agitava il tutto e la teneva in frigo.
Ogni qualvolta la utilizzava prima agitava la bottigliettà e poi ne versava la quantità desiderata.
Puo' essere una soluzione a chi ha vasche piccole o non troppo popolate o come metodo è completamente sbagliato? #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |