Entra

Visualizza la versione completa : Caeruleus

Alfiere
16-10-2007, 14:43
Salve a tutti.
Ho notato sotto un mucchietto di piccole pietre (creato positivamente per i piccoli)un piccolo di Labido.
Credevo che i piccoli erano stati tutti "divorati"invece l'altro ieri ho notato un piccoletto sopravissuto che si nascondeva sotto queste piccole pietre.
Secondo voi tra quando raggiungerà le dimensioni adatte per riuscire a sopravvivere in vasca?
Al momento la vasca è popolata da 5 lapid. Caer., 2 acei e un Hongi in attesa di compagne :-)) .
Ciao

Alfiere
16-10-2007, 14:46
Secondo voi tra quando raggiungerà le dimensioni adatte per riuscire a sopravvivere in vasca?

Certo intendo "allo scoperto" :-D
Ciao

majinbu
16-10-2007, 14:53
se fino ad ora se l'è cavata molto probabilmente ce la farà!!! ;-)

tangamala
16-10-2007, 15:11
crescerà molto lentamente a causa della difficolta di alimentazione e sarà ancora per molto tempo in grave pericolo.

majinbu
16-10-2007, 15:56
ma quando è nato? misure? #24

arci
16-10-2007, 16:11
crescerà molto lentamente a causa della difficolta di alimentazione e sarà ancora per molto tempo in grave pericolo.
Non è assolutamente detto.
Dipende da come uno a strutturato le rocciate.

Io ho avuto successo con tre polit che stanno crescendo nella norma.
Sono stati spavaldi a uscire allo scoperto ed a mangiare insieme agli altri da quando erano 1 cm. :-))

majinbu
16-10-2007, 16:16
Sono stati spavaldi a uscire allo scoperto ed a mangiare insieme agli altri da quando erano 1 cm

appunto #36# #36#

macguy
16-10-2007, 21:12
crescerà molto lentamente a causa della difficolta di alimentazione e sarà ancora per molto tempo in grave pericolo

Che possa essere in pericolo FORSE ci può stare, ma non direi GRAVEMENTE. Che cresca più lentamente, bah, non direi. Se così fosse, anche in natura TUTTI i piccoli crescerebbero più lentamente. Diventando questa una costante, potrebbe essere assunta come normalità. Io credo che crescerà alla stessa velocità di tutti gli altri avannotti nati in vasca. Piuttosto, se il piccolo staziona sempre sotto le stesse rocce, Alfiere, potrai essere una balia migliore se sminuzzerai molto finemente il cibo che dai ai grandi e, inserendolo in una siringa piena d'acqua della vasca, lo spruzzerai laddove sta.
Ma più che farlo ogni tanto, non ne vale nemmeno così tanto la pena. Se la caverà ;-)

Alfiere
16-10-2007, 22:20
GRazie ragazzi, siete sempre gentilissimi.
Il pesciozzo al momento sarà 1,5 cm si vede già la colorazione gialla.
Sta sempre nella stessa zona dove ho posizionato una bella montagnetta di pietre piccole, non sarà bellissima esteticamente ma a quanto sembra un po sia servita :-)
Ciao a tutti

tangamala
16-10-2007, 22:29
1,5 è fuori pericolo.

majinbu
16-10-2007, 23:39
1,5 è fuori pericolo.

#36# #36#

goaz65
17-10-2007, 08:04
Che cresca più lentamente, bah, non direi.

Sono d'accordo con Macguy, meglio un pò meno alimentazione ma più "acqua", crescono prima, provato personalmente ;-)

stefanodb
17-10-2007, 09:18
Che cresca più lentamente, bah, non direi.

quoto ;-)

I miei p. elongatus (se ne sono salvati 6 in due "deposizioni") sono cresciuti a vista d'occhio e non ho cambiato minimamente l'alimentazine.