Entra

Visualizza la versione completa : Ammotest...

SandyCanSound
16-10-2007, 12:55
Salve ciovani! Il mio acquarietto è solo solo al buio per la fase di maturazione. Nel frattempo, sto cercando i primi test da acquistare. Mi chiedevo: per misurare l'ammoniaca, va bene sta roba:

Seachem test: Consente di mantenere sotto controllo permanente l'ammoniaca. Un sensore a scala cromatica giallo-verde-blu(applicato alla parete interna dell'acquario) segnala quando la concentrazione dell'ammoniaca raggiunge 0,05 mg/l ( quando i pesci non manifestano ancora segnali di stress). Ammonia Allert ha la durata di un anno, al termine del quale va sostituito. Per acquari marini e d'acqua dolce.

Attendo buone nuove!

SandyCanSound
16-10-2007, 13:24
Inoltre mi chiedevo: conoscete il JEBO 180 come schiumatorio? Che mi consigliate? E' solenzioso, valido? Grazie ragazzi!

SJoplin
16-10-2007, 13:38
SandyCanSound, io lascerei stare ammoniaca e test vari. di solito è roba che si usa quando ci son guai, quindi non tirateli addosso ;-)

SandyCanSound
16-10-2007, 13:42
Come faccio dunque a capire quando inserire i primi pesciolini? So che ancora devo attendere parecchio ma so anche che l'ammoniaca deve essere a 0, ecco perchè credevo che fosse fondamentale come test.

Wurdy
16-10-2007, 13:45
Fai un test di No2 prima dell'inserimento.

SJoplin
16-10-2007, 13:46
SandyCanSound, ti fai la maturazione fatta come si deve e vedrai che di ammoniaca non ce n'è proprio. mese di buio + 2 mesi per arrivare a fotoperiodo completo, semprechè tu sia in regola con rocce e via dicendo. l'ammoniaca si testa solamente in caso di guai e con dei prodotti seri. quell'adesivo non mi ispira tanta fiducia...

SandyCanSound
16-10-2007, 13:52
Perfect! Grazie mille!

SandyCanSound
16-10-2007, 13:54
sjoplin, sai dirmi tu qualcosa riguardo lo schiumatoio sopra in questione? Ovvero JEBO 180 ??
L'ho trovato su ebay usato 2 mesi e volevo sapere come va, se è buono e silenzioso! Grazie ancora