PDA

Visualizza la versione completa : ATI Powermodule

Obi-Wan Kenobi
16-10-2007, 11:53
Ho letto che alcuni di voi usano questa plafo, siccome sto' per ordinarla volevo chiedere alcune info prima di procedere, premetto che prendero' la 10 x 80w:

1) Non ho ben capito se già di suo ha le uscite per fare accensioni/spegnimento di lampade separate (ad esempio attinici) o bisogna modificarsela per questo scopo

2) Attualmente quali sono i T5 più performanti?

3) Per chi la usa che combinazione adopera e quale consiglierebbe per una vasca SPS?

4) In ultimo ma non per importanza :) dove costa meno online? :D

adp80
16-10-2007, 13:14
Obi-Wan Kenobi,
Dalla plafo escono 3 spine, una per le ventole, una per i 2 attinici, una per gli altri 8 tubi! ;-)
Per i T5 più performanti #24 gli ATI sono tra i migliori!
Coem combinazione su 10 tubi potresti mettere 2 attinici blue plus e 8 acquabluespezial oppure 3 blue plus e 7 aquabluespezial se vuoi una luce ancora + azzurrina!
Penso che i prezzi + o meno sono uguali ovunque! Fatti un giro sui vari siti on line e vedi... :-))

***dani***
16-10-2007, 15:04
Ciao Obi

Ho letto che alcuni di voi usano questa plafo, siccome sto' per ordinarla volevo chiedere alcune info prima di procedere, premetto che prendero' la 10 x 80w:

1) Non ho ben capito se già di suo ha le uscite per fare accensioni/spegnimento di lampade separate (ad esempio attinici) ho bisogna modificarsela per questo scopo

Ci sono due spine, una per due neon, ed una per gli altri.

2) Attualmente quali sono i T5 più performanti?

Secondo quanto letto in giro sono gli ati nelle plafoniere ati, forse gli aquascience sono leggerissimamente superiori, ma non saprei, comunque io ho ati e mi trovo bene

3) Per chi la usa che combinazione adopera e quale consiglierebbe per una vasca SPS?

Con 10 neon sarei indeciso fra 3 blue-plus e 7 aquablu spezial, tutti ati, oppure 8/2 e 6/4 a seconda del tuo gusto personale. Io ho la 8x54 ed uso 6/2

4) In ultimo ma non per importanza :) dove costa meno online? :D

Negli ultimi giri che ho fatto mi pare da Stefano di AquariumStyle

LUCA P
17-10-2007, 10:19
Posso chiederti che tipo di illuminazione monti attualmente? Ciao.

Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 10:26
Ci sono due spine, una per due neon, ed una per gli altri.

Mmmm... quindi immagino che le posizioni degli attinici siano obbligate, e quali sono?

Intanto vado a vedere questi acquascience ... per quanto riguarda invece altri spettri? Pensavo ad esempio a mettere un t5 sul rosso ... mi sembra un pò troppo monocrmatica con soli due tipi di neon ...

Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 10:27
Posso chiederti che tipo di illuminazione monti attualmente? Ciao.

Nulla ... ho la vasca in maturazione (anzi nemmeno visto che sono senza luci) diciamo in pre-maturazione con solo rocce vive dentro :-)

adp80
17-10-2007, 10:31
Obi-Wan Kenobi, si le posizioni degli attinici sono obbligati! Sono in posizione 3 e 8 su 10 tubi! ;-)
Tubi sul rosa potresti mettere i Fiji Purple della KZ ma non li ho mai provati,non so dirti come siano! Comunque lo spettro che dà l'accoppiata blue plus+acquabluespezial ai coralli non dispiace visti i risultati che si ottengono! :-))

Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 12:40
Tubi sul rosa potresti mettere i Fiji Purple della KZ ma non li ho mai provati,non so dirti come siano!

Ati pro color come è? non riesco a trovare info su questo neon, per quanto riguarda l'acquisto conoscete seabox acquarium ? vado tranquillo? in quanto non rispondono al telefono e sembra che le abbiamo disponibili e finora al miglior prezzo

ik2vov
17-10-2007, 12:46
Ciao Obi-Wan Kenobi,

prova a contattare Mat (Matteo, forse te lo ricordi) in MP, lui ha acquistato una 10x80 e puo' darti qualche impressione proprio sulla medesima plafoniera.

Ciao

Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 12:55
prova a contattare Mat (Matteo, forse te lo ricordi) in MP, lui ha acquistato una 10x80 e puo' darti qualche impressione proprio sulla medesima plafoniera.
Ciao

Grazie Gilberto, provo subito :) spero si stia trovando bene con quello che costa! :( o hai notizie negative a riguardo?

ik2vov
17-10-2007, 15:01
Obi-Wan Kenobi, quando la ha acquistata vista la fomra e le dimensioni la avevamo soprannominata la cassa da morto....... a parte questo dettaglio non ho info al riguardo, devo sentirlo, e' da un po' che non lo sento.... se riesco questa sera gli telefono, eventualmente poi ti aggiorno.

Ciao

SJoplin
17-10-2007, 15:40
Obi-Wan Kenobi,la avevamo soprannominata la cassa da morto.......

signùr... una bara in salotto, dici niente te... :-D :-D :-D

Abra
17-10-2007, 16:54
deve aver fatto una brutta morte eh visto che è alta appena 5,2 cm :-D :-D :-D

gil
17-10-2007, 19:37
deve aver fatto una brutta morte eh visto che è alta appena 5,2 cm :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

morganwind
01-11-2007, 17:13
Obi,
l'hai poi presa?
Impressioni?
grazie

PS a proposito...il morto puzza??? :-D :-D

Sandro S.
04-11-2007, 21:43
scusate ma qual'è la differenza tra ATI Powermodule e ATI Sun Power ????
vedo che i prezzi sono sensibilmente diversi.

***dani***
04-11-2007, 23:37
una ha la scocca in alluminio ed una ventola ogni 2 tubi, mentre l'altra una sola ventola e massimo 6 tubi per plafoniera

Sandro S.
05-11-2007, 10:14
grazie Dani, ho utilizzato anche la funzione cerca e ho trovato molte info

ciao ciao

Obi-Wan Kenobi
08-11-2007, 12:32
Obi,
l'hai poi presa?
Impressioni?
grazie

PS a proposito...il morto puzza??? :-D :-D

Sto aspettando che arrivi -04 -04 -04 sarebbe dovuta arrivare già da un po' mo provo a ricontattare il negozio và!

cifria
09-11-2007, 10:20
luca piano piano mi sto convincendo pure io alle t5 quasi quasi lo faccio l'esperimento :-)
io potrei montare questa Powermodule T5 10x39w viste le dimensioni della vasca che potrebbero essere confermate a 100*70*70 :-)

simo71
09-11-2007, 10:44
Obi-Wan, ottima scelta! Per i tempi cerca di avere "molta" calma perchè da quel che sò (ho gia una 6x54 ad ho ordinato una 6x24) siamo all'incirca di aspettativa 1 mese e mezzo / 2...sembra che la ATI, un aziendina a livello famigliare, produce con fatica i milioni di ordini che gli arrivano.

P.S. Per chi possiede ATI, avete avuto una proliferazione di alghe (suppongo Ciano) da quando sono montate!?!?

Sandro S.
09-11-2007, 11:00
luca piano piano mi sto convincendo pure io alle t5 quasi quasi lo faccio l'esperimento :-)
io potrei montare questa Powermodule T5 10x39w viste le dimensioni della vasca che potrebbero essere confermate a 100*70*70 :-)

non credi sia un pò troppo alta la vasca ? io mi fermerei sui 55/60 di altezza

cifria
09-11-2007, 11:53
non credi sia un pò troppo alta la vasca ? io mi fermerei sui 55/60 di altezza

non credo poi considera che cmq c'e la rocciata con cui giocare
ma potrei anche sbagliare io ero abituato a 2*400 su una vasca h 60