Visualizza la versione completa : ATI Powermodule
Obi-Wan Kenobi
16-10-2007, 11:53
Ho letto che alcuni di voi usano questa plafo, siccome sto' per ordinarla volevo chiedere alcune info prima di procedere, premetto che prendero' la 10 x 80w:
1) Non ho ben capito se già di suo ha le uscite per fare accensioni/spegnimento di lampade separate (ad esempio attinici) o bisogna modificarsela per questo scopo
2) Attualmente quali sono i T5 più performanti?
3) Per chi la usa che combinazione adopera e quale consiglierebbe per una vasca SPS?
4) In ultimo ma non per importanza :) dove costa meno online? :D
Obi-Wan Kenobi,
Dalla plafo escono 3 spine, una per le ventole, una per i 2 attinici, una per gli altri 8 tubi! ;-)
Per i T5 più performanti #24 gli ATI sono tra i migliori!
Coem combinazione su 10 tubi potresti mettere 2 attinici blue plus e 8 acquabluespezial oppure 3 blue plus e 7 aquabluespezial se vuoi una luce ancora + azzurrina!
Penso che i prezzi + o meno sono uguali ovunque! Fatti un giro sui vari siti on line e vedi... :-))
***dani***
16-10-2007, 15:04
Ciao Obi
Ho letto che alcuni di voi usano questa plafo, siccome sto' per ordinarla volevo chiedere alcune info prima di procedere, premetto che prendero' la 10 x 80w:
1) Non ho ben capito se già di suo ha le uscite per fare accensioni/spegnimento di lampade separate (ad esempio attinici) ho bisogna modificarsela per questo scopo
Ci sono due spine, una per due neon, ed una per gli altri.
2) Attualmente quali sono i T5 più performanti?
Secondo quanto letto in giro sono gli ati nelle plafoniere ati, forse gli aquascience sono leggerissimamente superiori, ma non saprei, comunque io ho ati e mi trovo bene
3) Per chi la usa che combinazione adopera e quale consiglierebbe per una vasca SPS?
Con 10 neon sarei indeciso fra 3 blue-plus e 7 aquablu spezial, tutti ati, oppure 8/2 e 6/4 a seconda del tuo gusto personale. Io ho la 8x54 ed uso 6/2
4) In ultimo ma non per importanza :) dove costa meno online? :D
Negli ultimi giri che ho fatto mi pare da Stefano di AquariumStyle
Posso chiederti che tipo di illuminazione monti attualmente? Ciao.
Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 10:26
Ci sono due spine, una per due neon, ed una per gli altri.
Mmmm... quindi immagino che le posizioni degli attinici siano obbligate, e quali sono?
Intanto vado a vedere questi acquascience ... per quanto riguarda invece altri spettri? Pensavo ad esempio a mettere un t5 sul rosso ... mi sembra un pò troppo monocrmatica con soli due tipi di neon ...
Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 10:27
Posso chiederti che tipo di illuminazione monti attualmente? Ciao.
Nulla ... ho la vasca in maturazione (anzi nemmeno visto che sono senza luci) diciamo in pre-maturazione con solo rocce vive dentro :-)
Obi-Wan Kenobi, si le posizioni degli attinici sono obbligati! Sono in posizione 3 e 8 su 10 tubi! ;-)
Tubi sul rosa potresti mettere i Fiji Purple della KZ ma non li ho mai provati,non so dirti come siano! Comunque lo spettro che dà l'accoppiata blue plus+acquabluespezial ai coralli non dispiace visti i risultati che si ottengono! :-))
Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 12:40
Tubi sul rosa potresti mettere i Fiji Purple della KZ ma non li ho mai provati,non so dirti come siano!
Ati pro color come è? non riesco a trovare info su questo neon, per quanto riguarda l'acquisto conoscete seabox acquarium ? vado tranquillo? in quanto non rispondono al telefono e sembra che le abbiamo disponibili e finora al miglior prezzo
Ciao Obi-Wan Kenobi,
prova a contattare Mat (Matteo, forse te lo ricordi) in MP, lui ha acquistato una 10x80 e puo' darti qualche impressione proprio sulla medesima plafoniera.
Ciao
Obi-Wan Kenobi
17-10-2007, 12:55
prova a contattare Mat (Matteo, forse te lo ricordi) in MP, lui ha acquistato una 10x80 e puo' darti qualche impressione proprio sulla medesima plafoniera.
Ciao
Grazie Gilberto, provo subito :) spero si stia trovando bene con quello che costa! :( o hai notizie negative a riguardo?
Obi-Wan Kenobi, quando la ha acquistata vista la fomra e le dimensioni la avevamo soprannominata la cassa da morto....... a parte questo dettaglio non ho info al riguardo, devo sentirlo, e' da un po' che non lo sento.... se riesco questa sera gli telefono, eventualmente poi ti aggiorno.
Ciao
Obi-Wan Kenobi,la avevamo soprannominata la cassa da morto.......
signùr... una bara in salotto, dici niente te... :-D :-D :-D
deve aver fatto una brutta morte eh visto che è alta appena 5,2 cm :-D :-D :-D
deve aver fatto una brutta morte eh visto che è alta appena 5,2 cm :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
morganwind
01-11-2007, 17:13
Obi,
l'hai poi presa?
Impressioni?
grazie
PS a proposito...il morto puzza??? :-D :-D
Sandro S.
04-11-2007, 21:43
scusate ma qual'è la differenza tra ATI Powermodule e ATI Sun Power ????
vedo che i prezzi sono sensibilmente diversi.
***dani***
04-11-2007, 23:37
una ha la scocca in alluminio ed una ventola ogni 2 tubi, mentre l'altra una sola ventola e massimo 6 tubi per plafoniera
Sandro S.
05-11-2007, 10:14
grazie Dani, ho utilizzato anche la funzione cerca e ho trovato molte info
ciao ciao
Obi-Wan Kenobi
08-11-2007, 12:32
Obi,
l'hai poi presa?
Impressioni?
grazie
PS a proposito...il morto puzza??? :-D :-D
Sto aspettando che arrivi -04 -04 -04 sarebbe dovuta arrivare già da un po' mo provo a ricontattare il negozio và!
luca piano piano mi sto convincendo pure io alle t5 quasi quasi lo faccio l'esperimento :-)
io potrei montare questa Powermodule T5 10x39w viste le dimensioni della vasca che potrebbero essere confermate a 100*70*70 :-)
Obi-Wan, ottima scelta! Per i tempi cerca di avere "molta" calma perchè da quel che sò (ho gia una 6x54 ad ho ordinato una 6x24) siamo all'incirca di aspettativa 1 mese e mezzo / 2...sembra che la ATI, un aziendina a livello famigliare, produce con fatica i milioni di ordini che gli arrivano.
P.S. Per chi possiede ATI, avete avuto una proliferazione di alghe (suppongo Ciano) da quando sono montate!?!?
Sandro S.
09-11-2007, 11:00
luca piano piano mi sto convincendo pure io alle t5 quasi quasi lo faccio l'esperimento :-)
io potrei montare questa Powermodule T5 10x39w viste le dimensioni della vasca che potrebbero essere confermate a 100*70*70 :-)
non credi sia un pò troppo alta la vasca ? io mi fermerei sui 55/60 di altezza
non credi sia un pò troppo alta la vasca ? io mi fermerei sui 55/60 di altezza
non credo poi considera che cmq c'e la rocciata con cui giocare
ma potrei anche sbagliare io ero abituato a 2*400 su una vasca h 60
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |