PDA

Visualizza la versione completa : Platy solitario

celticstar
16-10-2007, 08:34
Buongiorno a tutti, domenica pomeriggio ho messo un po di amici nel mio acquario tra i quali 2 platy oro, un maschio e una femmina.
Da ieri sera il maschio se ne sta sempre isolato e talvolta sul fondo, ma non presenta nessun sintomo di malattie o parassiti. Tutto normale così come quando l'ho inserito, solo questo comportamento.
Cosa può essere?

lele40
16-10-2007, 19:32
una sindrome di adattamento.leggi in schede di malattie

celticstar
17-10-2007, 09:44
Ciao, grazie per la risposta.
Come faccio allora a curarlo?
potresti aiutarmi dettagliatamente? Te lo chiedo perchè è la prima volta che dovrei curare un pesciolino e non so proprio come fare!
Grazie

lele40
17-10-2007, 20:02
se leggi qunto consilgiato capirai che tale sindrome nn e' curabile ,ma deve essere il pesce a superarla.quelloc he puoi farlo e cercare di nutrirlo con mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali.se noti una coparsa di sintomi diversi da quelli elencati da te all'inizio del topic allora si interverra' nel milgiore dei modi.ciao lele

celticstar
18-10-2007, 07:44
Ciao, purtroppo il mio pesciolino nn si è salvato.
Ieri quando sono rientrato a casa dopo l'ufficio l'ho trovato a pancia in su, un po scolorito. Beh se non altro spero che nn abbia sofferto.
Ho un brutto rapporto con i platy,anche in vasche diverse non vivono più di 1-2 settimane, penso che non li acquisterò più, non tanto per me, ma per loro!!

celticstar
19-10-2007, 10:34
Buongiorno, vi annuncio la morte dell'altro platy.
Adesso, nuotava roteando e spesso se ne stava pancia all'aria.
Ieri pomeriggio poi l'ho trovato in superficie quasi a boccheggiare.
Ho un brutto rapporto con i platy, nella mi vita di acquariofilo ne ho avuti 6
2 presi appena ho iniziato a curarmi degli acquari, morti dopo neanche 2 settimane.
2 presi 5 mesi fa quando ho allestito questo nuovo acquario, stessa sorte.
2 presi da 5 giorni, uno morto ieri e l'altro il giorno prima.

Vi sembra possibile?
Penso che non li prenderò più!!

darkdevil
19-10-2007, 17:03
scusa, ma che valori hai?

celticstar
19-10-2007, 17:09
quelli che vedi sotto (nella mia firma)

lele40
19-10-2007, 21:07
sicuro che nn ci isnao problemi alall fonte?(negozio)

celticstar
22-10-2007, 14:06
penso di si, anche perchè mi fido del negozio e poi nn credo che qst caso si avrebbe solo sui platy.

babaferu
23-10-2007, 09:25
prova a chiedere a che valori tiene i platy il negoziante.
ciao, ba