Entra

Visualizza la versione completa : spengere lo skimmer di notte

valeluz
16-10-2007, 00:54
ciao ragazzi secondo voi è possibile spergere completamente lo skimmer nelle ore notturne?

vi spiego meglio ho installato una nuova vasca nella mia cameretta, ma lo skimmer ovviamente durante il funzionamento fa le comuni vibrazioni e quindi il ronzio che di giorno e quasi inpercettibile ma di notte diventa fastidioso, da li il pensiero di spengerlo di notte. voi che ne pensate puo funzionate lo stesso il siestema?

un paio di dettagli vasca 230 lt netti
skimmer H&S 150 f2001
tempo presunto di interruzione del funzionamento diciamo dalle 24:00 alle 07:00

voi che ne dite si puo spengere?

grazie e ciao

IVANO
16-10-2007, 07:08
io ti sconsiglio di spegnere lo skimmer di notte, dovrebbe lavorare 24 ore al giorno, poi specialmente di notte il mio tira fuori piu mer..a #18 #18

VIC
16-10-2007, 08:20
Mai spegnere lo schiumatoio.

Supercicci
16-10-2007, 08:42
Mai tenere in camera l'acquario :-(
cerca di coibentare il + possibile il mobile e isola la sump... però le vibrazioni a bassa frequenza si eliminano male, per quelle prova sotto la sump a mettere uno strato di gomma di 1cm almeno, e poi un foglio di piombo.
Ciao
LUCA

domar
16-10-2007, 08:58
Anch'io ho la vasca in camera e fortunatamente il mio schiumatoio non mi da problemi... :-))
Non so dirti se è merito dello stesso schiumatoio ( Tunze 3110 ) veramente silenzioso o del mio sonno profondo -64 ...comunque il mio consiglio è se possibile di lasciarlo sempre acceso.

***dani***
16-10-2007, 09:52
Non spegnere lo skimmer ma silenzialo!!!

In genere con quello schiumatoio è sufficiente smontare la pompa, e aggiungere del teflon attorno ai due gommini che tengono in sede la girante, li ricopri di teflon (i gommini non la girante) e li reinserisci nella loro sede. Devi arrivare al punto di dover spingere per inserirli. Poi accendi lo schiumatoio che magicamente non farà più rumore...