Entra

Visualizza la versione completa : Zebrasoma Flavescens URGENTISSIOMO

zatlan
15-10-2007, 22:57
Ciao ragazzi
Da questa sera ho notato che il mio caro zebrasoma è ricoperto di puntini bianchi sul corpo e sulle pinne. Comunque continua a mangiare,me tende a nascondersi.
è la prima volta che ho a che fare con una malattia nel mio acquario marino.Non so cosa fare!!!! Lo devo curare col blu di metilene ,come faccio per il mio acquario dolce?
Preciso che nel mio marino ho soltanto due anemoni , un riccio due pagliacci!!!
In precedenza lo stessa cosa era accaduta al pagliaccio sfrenatus, ma poi è guarito da solo.
Cosa devo fare?
Non voglio perdere il mio Flavescens
Grazie

capellone24
16-10-2007, 08:52
lascia perdere medicinali ed altro.....prendi un pezzo di aglio ,lo schiacci, ne estrai il succo e lo mischi al mangime....compra in farmacia le vitamine idroplurivit o protovit e butta un paio di gocce sul mangime con l'aglio......se mangia hai buone probabilità di guarigione.....cmq leggi i post in evidenza.

Ciauz!

***dani***
16-10-2007, 09:47
fai come dice capellone24 e leggi qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679

Inoltre per favore compila il profilo, altrimenti è impossibile aiutarti.

Rompì
27-10-2007, 12:46
SPOSTALO IN 1 ACQUARIO DI QUARANTENA SE NN MANGIA GLI ALZI la temperatura a 29 gradi cn solfato di rame vedi se nn sofre cn la temp cs alta a me e capitato cn 1 pagliaccio ed ora e nella mia vasca k nuota felice. cmq a me ha funzionato dopo 1 giorno erano caduti ed ha mangiato a poco a poco .però fallo in fretta e nn perdere tempo piu magro e piu difficolta trovi a guarirlo!!!!!!!!trattamento x 7 giorni anke se nn a i puntini....