Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario foto. grazie mille a tutti!!!

gfshalla
15-10-2007, 21:50
:-))
commenti, insulti, minaccie...lasciate commenti!

PS #07 le foto non mi sono venute bene...domani proverò a farne altre e a postarle... http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_604.jpg

Brig
15-10-2007, 22:53
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che foto...
potevi non metterla #18

balantio
15-10-2007, 23:11
lo trovo carino, quanti litri è?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che foto...
potevi non metterla

#24 #24 bah......

Paolo Piccinelli
16-10-2007, 08:01
Brig, sei il solito!!!

Sposto in Mostra e descrivi.

Tropius
16-10-2007, 12:35
bene bene, un utente che richiede insulti #18

naa, non sono il tipo :-D

è molto particolare, con quell'insieme di piante dietro che creano un bell'effetto..... accorgimenti per migliorarlo?

ci servirebbe sapere che illuminazione hai, se fertilizzi e se hai co2 #24

prima di tutto toglierei tutte quelle pietruzze giallognole che mi paiono ampullarie moribonde #13

Miranda
16-10-2007, 15:40
Aspettiamo una foto più nitida! Si intravvede uno scalare, dei neon, e...alghe nere? Speriamo di no :-)
Anche secondo me dovresti togliere le pietruzze ;-)

kakashi
16-10-2007, 19:45
volevi insulti e minacce?
Allora faccio al caso tuo!
il tuo acquario fa schifo come osi postare foto così schifose in questo sito.
non osare mai + farci scherzi simili!!! -04
ovviamente è uno scherzo! ;-)
l'acquario non è malissimo. nella foto non si vedono bene ma hai problemi di alghe?
P.S.
minacce si scrive senza I gnurante!!! questo insulto non è uno scherzo eh!!! :-D

The Wizard
16-10-2007, 20:42
Diciamo che la foto lascia molto a desiderare... diciamo che lo scalare è molto grande e sembra star strettino nella vasca... diciamo che per dare un GIUDIZIO a 360° serve qualche info in più! ;-)

Angel88
16-10-2007, 23:12
Diciamo che come detto le pietre sembrano ampullarie moribonde (l'ho pensato subito anch'io)...diciamo che dalla foto le piante sono così piegate che credo la pompa sia troppo forte...per questo potrebbero esserci le alghe nere (ce le ho pure io, solo dove c'è l'uscita dell'acqua dal filtro...che p...e....

mazzoimperatore
16-10-2007, 23:18
Ad occhio ti servirebbe il doppio dell'illumiazione e un bell'impianto co2.. una volta che ti crescono bene le piante ci puoi giocare con la sistemazione.. però magari con qualche info in più e una foto migliore si capisce meglio..

gfshalla
18-10-2007, 22:01
oddio, ecco dove era andato a finire questo topic!!!
allora: domani tolgo le "ampullarie mezze morte" ;-) scusate
si, ho problemi di alghe nere filamentose, (non siate cattivi è il mio primo acquario!) che sto risolvendo...
le piante sono spostate dalla corrente della pompa si, ma dovrebbe essere regolata giusta...225l/h in un 100l...
ho un impianto co2 fai da te...
illuminazione: 2 neon 25w 1 SUN GLO 4200k e avevo un sylvania aquastar 10000k (ho incolpato lui x le alghe) che ora ho tolto e ho ordinato un philips acquasky 6500k k mi arriva settimana prox...
lo scalare lo so...è enorme e non riesce a muoversi...è un vecchio sopravvissuto dall'acquario pasticciato di mio padre e non vedo sinceramente l'ora che #06

gfshalla
18-10-2007, 22:13
valori
ph 6.8
kh 5
gh10
no2 assenti
no3 assenti

popolazione
1 scalare
8 cardinale
6 hemigrammus
4 otocinclus
4 corydoras

fertilizzanti
uso la linea sera, con fondo fertilizzante, fertilizzante liquido, e in compresse sottosabbia...interrotto tutto per OPERAZIONE MORTE ALLE ALGHE

krumbalende
20-10-2007, 14:18
secondo me quelle strane pietre giallastre sul fondo rovinano a livello di colorazione l'aspetto del aquario dandogli un aspetto meno naturale, prova a toglierle e postare foto del aquario magari mi sbaglio #36#

ps. per il resto secondo me è veramente bello ;)

gfshalla
20-10-2007, 17:45
-28d# sarà...le pietre le ho già tolte...
ma a me l'acquario non piace (anche per via delle alghe)
purtroppo non posso postare foto perchè mi manca una lampada 6500k che mi arriva mercoledi...spero...oggi ho montato dei riflettori per migliorare l'illuminazione, ma adesso in fattore illuminazione non posso fare altro visto che voglio mantenere il coperchio e per la sua conformazione è impossibile aggiungerne altri neon...
la mia guerra alle alghe continua, gli otocinclus stanno davvero pulendo tutto...le diatomee sono ormai quasi un ricordo...
-20 ma perchè non posso avere anche io un acquario sexy come gli altri di questo sito? eppure ho seguito tutte le regole! ho fatto pure in modo che le foglie di ninfea crescessero sopra l'anubias!!!!
non so... vi manderò mercoledì le foto dell'evoluzione che ha avuto l'acquario...

krumbalende
20-10-2007, 19:35
mii diciamo tutti cosi ma i problemi alla fin fine li abbiamo tutti quanti qua e la ;)

sicuramente diventeraa bellissimo tranqui... ;-)

The Wizard
22-10-2007, 12:22
Questo lo chiudo...