PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio esterno... quale ?

Thomas_AL
15-10-2007, 21:44
Attualmente ho uno schiumatoio interno nella sump (La mia vasca e la www.RedSeaMax.com) 3.8 litri di volume con pompa da 1200 l/h. Dovrebbe essere il modello della Prizm (o come si scrive). Comunque e una ciofega #06. Inoltre crea altri problemi di bollicine in vasca che vengono aspirate dalla pompe. Non entro in particolari di questo difetto perche' il discorso sarebbe lungo.

La domanda e' che schiumatio esterno mi consigliate per una vasca da 110 litri (+20 di sump) che metterei nel mobile sottostante la vasca? Dovrebbe essere anche in grado di riportare l'acqua trattata in vasca, quindi poco piu' di un metro in risalita.

Se sapete anche mediamente quanto viene tanto meglio. Cosi so da subito se devo cominciare a fare la fame per i prossimi mesi.

***dani***
16-10-2007, 09:58
Ti serve uno schiumatoio in sump? Cmq nessuno schiumatoio vince la prevalenza, perché per funzionare devono avere lo scarico libero e non in pressione.

Nel caso va bene, anzi forse è troppo potente il piccolino di H&S mi pare 110F2000, oppure il Tunze comline 3110, oppure ancora il deltec MCE300 che è esterno da appendere

Thomas_AL
16-10-2007, 11:10
Allora dovro'cercare uno schiumatoio da mettere in sump che sia abbastanza stretto da starci nella mia sump.

Quale schiumatoio interno mi consigli (non troppo largo). Oggi misuro la larghezza esatta delle sump per vedere cosa ci puo stare. E' che dopo la brutta esperienza del primo schiumatoio ne vorrei uno performante senza dover sempre spendere soldi inutilmente.

Thomas_AL
16-10-2007, 19:00
Nella sump posso posizionare uno skimmer interno che non sia piu' largo di 8 cm. Ne conoscete uno cosi stretto che sia anche abbastanza performante per una vasca da 110 litri?

***dani***
17-10-2007, 08:42
deltec mce300... forse

daniele.t.
17-10-2007, 15:28
io il deltec mce300 e mi ci trovo molto bene

se può esserti utile lo schiumatoio è alto 42cm, lungo 17cm e profondo 11cm nel punto massimo..

per qualsiasi altra info chiedi pure