Entra

Visualizza la versione completa : NON MANGIA! Ma perchè?

lillaBAM
15-10-2007, 21:35
Vorrei chiedervi: ma è possibile che la mia tartarughina non capisca che i gamberetti o gli stick sono commestibili??

Non mangia nulla da 2 giorni! Ho paura.....è così piccola!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_004_203.jpg

Akheru
15-10-2007, 22:08
Ciao e benvenuta! La tua tartaruga è una bella trachemy scripta scripta.Da quanto hai la tartaruga? Dove la tieni? Se la mancata alimentazione è accompagnata anche da una diminuzione dell'attività è possibile che sia legata all'abbassamento di temperatura. Ce l'hai il termoriscaldatore? Utilizzi le lampade?

lillaBAM
15-10-2007, 22:14
Ciao e benvenuta! La tua tartaruga è una bella trachemy scripta scripta.Da quanto hai la tartaruga? Dove la tieni? Se la mancata alimentazione è accompagnata anche da una diminuzione dell'attività è possibile che sia legata all'abbassamento di temperatura. Ce l'hai il termoriscaldatore? Utilizzi le lampade?

Ti ringrazio avermi risposta!
La tartarughina l'ho acquistata 2 giorni fa. La tengo in un acquario di dimensioni 40x30x10 cm. Il termoriscaldatore da 25 watt l'ho acquistato e installato oggi.
Sono preoccupata!
Ho notato che sulla zampina anteriore sinistra è come se fosse scorticata, come se le mancasse un piccolissimo lembo di pelle. Ho dato una occhiata su Internet e ho letto che potrebbe essere o mancanza di vitamina A o micosi.

GianlucaLucchese
19-10-2007, 16:42
Allora, la tartaruga ce l'hai da poco... magari si sta solo ambientando e non mangia per questo motivo.
Per quel che riguarda la bocca aperta, controlla il nuoto. Se nuota con la testa inclinata da un lato potrebbe essere una forma di polmonite.
In quanto ai lembi di pelle, magari sta solo facendo la muta.

Adam
19-10-2007, 20:40
o forse la temperatura è troppo bassa quanti gradi ci sono?
dovrebbero essere 25°.

ciao

alexalex111
21-10-2007, 00:01
Non deve mangiare solo gamberetti o stick, ma principalmente pesce!
Per la zampa potrebbe essere un problema da far vedere al veterinario (la muta la fà sul carapace)

Se non mangia è molto probabile che si debba ambientare!
CIAO