Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario

jellyfish
15-10-2007, 21:34
Ciao a tutti, sono al mio primo acquario.
Ho un Cayman della Ferplast, credo 150 lt in cui ho messo due anguille, tutto preso al super.
Non so cosa dare da mangiare alle anguille, le ho da una settimana, ho provato di tutto ma non mangiano.
Un'altra domanda, convivono con altri pesci,
bastano 150 litri?
Grazie.
Monica

EXPANSYON
15-10-2007, 21:47
anguille ? ma scusa perchè allevare anguille ? 150 litri sono pochi comunque

totomos_76
15-10-2007, 21:52
Non so cosa rispondere alle tue domande ma mi sorgono dei dubbi.....Da quanto tempo è avviata la vasca? Hai aspettato il picco dei nitriti prima di inserire le due anguille? Ma le tue sono anguille di fiume? Leggi questo link http://www.mclink.it/n/tevere/riserva/anguilla.htm
qui dice che le anguille possono raggiungere i 50 cm per i maschi e 150 cm per le femmine (e pesano 6 kg). Mi sa che 150 litri sono pochini! :-)
se puoi posta altri dati sulla tua vasca in modo che ti si possa aiutare meglio.
ciao

jellyfish
16-10-2007, 08:24
Il mio acquario è un cayman scenic 80 150 litri misure 82 x 46 x 52.
No, non ho aspettato nulla riguardo i nitriti, purtroppo ha prevalso il desiderio di salvare i capitoni e non ci ho pensato, in effetti nemmeno lo sapevo del controllo dei nitriti.
La vasca l'ho avviata arrivate le anguille. Cerco di capire se sono di fiume o no.
Ora che faccio?
Letto l'articolo del link mi rendo conto diventino giganteschi.

Paolo Piccinelli
16-10-2007, 08:26
Benvenuta sul forum Monica. :-)) :-))

Come mai un Cayman per delle anguille?!? Hai una pescheria o sei appassionata di questi (peraltro interessantissimi) pesciozzi?!?
Non credo possano stare in cattività in una vasca così piccola.

Per ora non mangiano perchè prima di arrivare da te hanno sicuramente passato un'odissea e adesso sono come un ciccione rinchiuso in una cabina telefonica.
Mi sa che devi cambiare specie ... #36# #36#

ilthomas
16-10-2007, 15:26
e poi mangiano di notte...