Entra

Visualizza la versione completa : Zeolite e skimmer

poggio
21-03-2005, 03:28
Da quando ho messo la zeolite, meta' della dose consigliata, lo skimmer mi schiuma meno della meta', pur alimentando pesci e invertebrati come facevo prima...........colpa della zeo che pulisce l'acqua??
Attendo conferme

blureff
21-03-2005, 14:56
minore formazione batterica
quindi meno carico
ciao da blureff

Rama
21-03-2005, 15:22
Ciao Poggio!

Credo che sia così, io nel nano ho caricato un duetto con 20grammi di zeolite, ed anche a me lo skimmerino ha iniziato a schiumare meno... però i valori vanno bene, ho nitriti e nitrati a zero, i fosfati pure ma non mi fido più di tanto dei tet colorimetrici... dal colore dei coralli, pur con una sola 70W, si direbbe che 'stà zeo funziona... anche se non uso nessuna boccettina! (l'ho messa solo per migliorare la qualità dell'acqua)

Come funziona il reattore, Ingegnere?!?

Benny
22-03-2005, 01:55
ma usi batteri e nutrimento ???

lo skimmer con lo zeovit schiuma il doppio..proprio perchè schiuma anche i batteri

poggio
22-03-2005, 03:12
Uso solo acido acetico benny, e poco anche di quello, comunque senza zeo schiumava il triplo.......... #24

Benny
22-03-2005, 03:20
se usi lo zeovit usalo a modo...altrimenti lascia perdere..

poggio
22-03-2005, 03:25
no no, me diverte cosi', comunque l'acquario e' a posto, mi sembra piu' colorato e l'acqua sempre limpidissima come sempre.
La zeo con quell'aggeggio e' sempre pulitissima, sembra appena lavata e messa.
Comunque lo skimmer e' grosso, una garanzia, e se lavora meno chi se ne frega, si e' smaltito un bicchiere di acido acetico senza batter ciglio, figuriamoci un po' di zeolite.. #21

teratani
22-03-2005, 03:50
ma come ti diverte Poggio... :-)) :-)) :-)) :-))

attento a non fare danni!!!

Cmq voglio anchio la zeolite autopulente!!!!
#18 #18 #18