Visualizza la versione completa : illuminazione alogena
ciao a tutti ho trovato in offerta in un centro commerciale una lampada di quelle alogene da scrivania, quelle con una singola lampadina simile a quelle di posizione che si usano sulle macchine(simile per forma non per funzionamento) avente 20 watt di potenza e 12 volt...il costo e 6 euro e qualche cosa...puo servire per potenziare l'illuminazione del mio cubo wave di serie a 18 watt..?cioe sicuramente aumentera la luce ma puo giovare alle piante pur essendo alogena??per ora ho delle piante a richiesta bassa ma magari un domani vorrò mettere qualche cosa di diverso..
dubito che quella lampadina sia utile per le tue piante, non specifichi che modello sia m 99% avrà uno spettro e una gradazione non adatti
guarda per il modello non saprei proprio...posso dire che monta una lampadina osram che si alimenta grazie a due stanghette metalliche lunghe max un centimetro...cerco una foto per dare l'idea...
la lampadina in questione http://www.acquariofilia.biz/allegati/osram_153.jpg
L'illuminazione alogena applicata all'illuminazione della vasca non rende.Sui perche i per come ti rimando al cerca del forum,in quanto se ne è ampiamente parlato e discusso.In virtù di questo ti invito a documentari,se poi hai delle domande specifiche da fare,postale sul 3d che riterrai più opportuno che la ricerca ti darà.In questo modo evitiamo una dispersione di info e di concetti gia espressi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |